LBA - Nutribullet Treviso, Andrea Gracis: "È una vittoria che pesa"

LBA - Nutribullet Treviso, Andrea Gracis: "È una vittoria che pesa"

La Nutribullet Treviso è tornata da Trento con due punti importanti: il perché nelle parole del direttore generale Andrea Gracis intervistato dal Corriere del Veneto.

Mentalità. La cosa importante era verificare che ci fossimo mentalmente dopo la vittoria di Atene­ e con questa vittoria abbiamo ribadito che la squadra c'è ed è pronta. Dal punto di vista tecnico si potrà migliorare, l'importante è essere presenti mentalmente.

Gara combattuta. Certo non è stata dal punto di vista estetico una partita bellissima: ­abbiamo giocato a sprazzi, è stata molto combattuta. Noi eravamo presenti nelle difficoltà, forse abbiamo avuto un po' di fortuna nel finale, ma ce la siamo cercata. Abbiamo subìto la loro fisicità a rimbalzo, dal punto di vista difensivo possiamo migliorare. È positivo il fatto di aver limitato le palle perse, vero, però abbiamo tirato male da tre. Si può crescere.

Come crescere. Credo che la squadra debba acquisire la convinzione delle proprie qualità , oltre ai margini di crescita. Se faremo questo passo, capendo che possiamo giocarcela con tutti, potremo fare un buon campionato. Èuna consapevolezza che dobbiamo conquistare attraverso il lavoro, niente ci verrà regalato. 

Matteo Imbrò. Abbiamo sopperito bene alla sua assenza, ma alla lunga lo senti che non c'è. Il suo recupero sta andando molto bene, avrà un controllo in settimana per capire lo stato di guarigione, ma cerchiamo di essere prudenti. Abbiamo bisogno del suo apporto, anche se già in panchina ha fatto sentire che c'è e per noi averlo vicino è importante.