Eurobasket 2022 - Spagna, Scariolo: "Sappiamo che se andiamo all'80% non basterà"

Eurobasket 2022 - Spagna, Scariolo: "Sappiamo che se andiamo all'80% non basterà"
© foto di FIBA Basketball

Sergio Scariolo, il coach della Nazionale spagnola, ha sostenuto una conferenza stampa al Palasport Max Schmeling di Berlino dopo l'allenamento della squadra. Alla vigilia della semifinale europea contro la Germania ha assicurato che se i suoi giocatori non affronteranno la partita ai massimi livelli, "non basterà" per vincere contro quella che, a suo avviso, è "la miglior squadra" di questo Eurobasket.

"C'è un senso di soddisfazione per quanto fatto finora per essere arrivati tra i primi quattro in un campionato così impegnativo e di qualità come questo. Allo stesso tempo, siamo impazienti di continuare a gareggiare. C'è il problema del giocare fuori casa, che è un altro fattore importante. Ci sarà un ambiente che metterà molta pressione sui giocatori, e sugli arbitri. Gli stessi avversari dicono che avranno voglia di vincere un europeo in casa. E' un fattore in più.

Dobbiamo essere all'altezza del compito, ed essere all'altezza del compito non sarà facile. Dobbiamo prepararci e competere con tutto ciò che abbiamo. Sappiamo che se arriviamo all'80% non sarà sufficiente... La chiave del gioco sarà nella difesa individuale. Non possiamo aspettarci che ci trascinino sotto i riflettori e affermino la loro superiorità fisica , perché passeremo un brutto momento."