Basket a Tokyo - Scariolo: "L'oro olimpico del torneo è già riservato"

Basket a Tokyo - Scariolo: "L'oro olimpico del torneo è già riservato"

Sergio Scariolo ha presenziato la conferenza stampa dopo l'ultima amichevole di preparazione ai Giochi Olimpici di Tokyo, in cui la Spagna ha perso contro gli Stati Uniti.

Il tecnico spagnolo ha valutato così la partita in Spagna: "E' una partita di preparazione, continuiamo a cercare la forma migliore, dobbiamo continuare a lavorare. È stato un ottimo primo tempo per noi.

Ma nel secondo gli USA hanno mosso la palla meglio, e hanno piazzato qualche tripla di troppo per noi. Sono una grande squadra e a breve aggiungeranno tre giocatori incredibili. Dobbiamo migliorare e imparare dagli errori che abbiamo fatto.

Abbiamo ruotato diversamente da loro. Hanno tutti avuto il merito di giocare ed è per questo che hanno giocati tutti e 12 gli uomini a disposizione. Se lo sono meritati tutti.

Non siamo cattivi in ​​niente, ma possiamo migliorare in tutto. Abbiamo tempo per lavorare e aggiungere qualcosa alle partite che stanno arrivando, a modo nostro. La prima sfida è la prima partita. Sempre.

La medaglia d'oro? E' già riservata. Se Team USA gioca con tutto il suo potenziale nessuno può vincere la medaglia al posto loro. Questo significa essere realistici e non voler ingannare nessuno.

Il nostro obiettivo è lottare per le medaglie, arrivare in semifinale e da lì vedremo. Siamo una delle squadre che lotteranno per le medaglie , ma non vedo alcun vantaggio su di loro. Siamo tutti uguali e solo gli Stati Uniti sono un gradino sopra".