Serie A2, scelto il quintetto ideale del mese di novembre

Serie A2, scelto il quintetto ideale del mese di novembre

La Lega Basket Femminile ha scelto il quintetto ideale della Serie A2 (Girone A e Girone B) per il mese di novembre.

AMAIQUEN SICILIANO (PALL. VIGARANO)
La situazione di classifica continua a non esser rosea per Vigarano, 1-2 a novembre, ma le emiliane si sono quantomeno scosse con la vittoria ad Abano Terme in quello che era già uno "scontro salvezza". Al netto dei risultati, Siciliano sta sicuramente incendiando le retine di mezzo Girone B: 29 punti di media e anche 6.3 rimbalzi, dato sicuramente importante rispetto alla stazza della giocatrice argentina. Per lei anche un massimo di 36 punti realizzati in questo mese.
VITTORIA ALLIEVI (CLV-LIMONTA COSTA MASNAGA)
Costa Masnaga chiude novembre con un brillante 4-0, con vittorie particolarmente sostanziose anche nello scarto. Pur senza prestazioni esplosive (12.5 punti di media, un massimo di 18), Vittoria Allievi è semplicemente la MVP per le masnaghesi: come al solito, l'all-around di Costa stupisce per l'impatto in tutte le voci statistiche. Già detto dei punti, Allievi prende 6.3 rimbalzi a gara; in difesa, recupera 3 palloni di media; in attacco fa girare la squadra con  6.5 assist di media (anche una partita da 10 assist per lei). Per non guastare, tira anche un pazzesco 72% da due.
SILVIA CECCARELLI (TECHFIND SAN SALVATORE SELARGIUS)
Novembre è stato un mese strepitoso anche per Selargius, che ha chiuso con un ottimo 4-0. La formazione sarda ha sicuramente beneficiato delle grandi prestazioni della sua esterna: dopo aver iniziato il mese con un 9+4 nella vittoria su Moncalieri, Ceccarelli è letteralmente esplosa dal punto di vista realizzativo con tre doppie cifre. A fine mese il suo score recita 18.3 punti e 20.8 di valutazione; in più, nei suoi scout c'è anche una partita da 6 assist (contro Roma) e 3 recuperi (sempre con le capitoline). Pazzesca anche la percentuale da tre punti: 60% (nelle ultime tre addirittura 14/20 da dietro l'arco)!
COSTANZA MICCOLI (FUTUROSA #FORNA BASKET TRIESTE)
Dopo un avvio difficile, Trieste ha pian piano raddrizzato la classifica: dopo aver perso, comunque in un match combattuto, contro Roseto a inizio novembre, le giuliane hanno vinto tre partite consecutive, tutti scontri decisivi per il prosieguo del campionato. In tutte le vittorie Costanza Miccoli è stata fondamentale (19, 19 e 20 punti): la giocatrice della Futurosa ha chiuso il mese con 16.3 punti di media, aggiungendo anche 10 rimbalzi (importante l'ultima prestazione con Alpo, da 19, career high). Super-performance anche in difesa, dove ha viaggiato a ben 3 recuperi di media ad allacciata di scarpe.
MERIEM NASRAOUI (POL. GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO)
Mese magico per le toscane, che si è aperto col colpaccio contro Castelnuovo Scrivia per poi proseguire con un'importante striscia di vittorie. All'interno di questo novembre molto favorevole, la giocatrice più continua è sicuramente stata la lunga, chiamata a un super lavoro specie dopo l'infortunio di Lopez Tobi, che ha accorciato la rotazione. Nasraoui ha sempre chiuso in doppia cifra, facendo registrare 17 punti di media con un massimo di 23 contro Mantova: bene anche le percentuali da due, un buon 60% sicuramente prezioso per le fortune del Galli in campionato.