ELW: riprende la corsa alle Final Six di Schio e Venezia, la formula
Mercoledì 14 gennaio torna l'Euroleague Women. Alle 19.15 l'Umana Reyer Venezia sarà impegnata sul campo del Valencia per il Girone F. Alle 20 il Beretta Famila Schio sarà sul campo del Tango Bourges Basket per il girone E.
Le quattro squadra sono appaiate nelle classifiche rispettive con 13 punti, per la differenza canestri Schio e Venezia sono al terzo posto e dopo il turno di mercoledì, mancheranno tre giornate alla fine della seconda fase. Con i Play-in che avranno inizio il 18 febbraio. Ecco la formula
Play-in delle semifinali
Avendo già garantito un posto nelle Final Six, le squadre classificate al primo e al secondo posto nei gironi del secondo turno si affronteranno nei play-in semifinali, con le squadre al primo posto che giocheranno contro quelle al secondo posto.
Le squadre vincitrici saranno premiate con un bye nei quarti di finale, avanzando direttamente alle semifinali, mentre le squadre perdenti saranno inserite nei quarti di finale.
Play-in dei quarti di finale
Allo stesso modo, le squadre classificate al terzo e quarto posto nei loro gironi del secondo turno si incroceranno e giocheranno nei play-in dei quarti di finale, con le squadre classificate al terzo posto che affronteranno quelle classificate al quarto. Le vincitrici si guadagneranno un posto nei quarti di finale, mentre le squadre perdenti saranno eliminate.
La stagione culminerà con le Final Six, un formato completamente nuovo per il torneo, in cui le migliori squadre si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta per incoronare la squadra campione d'Europa.
Le vincitrici delle semifinali play-in avranno diritto a un bye nei quarti di finale, che vedranno le perdenti delle semifinali play-in affrontare le vincitrici dei quarti di finale play-in.
Le quattro squadre rimaste in gara si contenderanno le semifinali, con le vincitrici che avanzeranno alla finale, dove verrà incoronata la squadra campione dell'EuroLeague Women, e le perdenti che giocheranno per il terzo posto.