Campionato e Coppa per ora molto colorate di orange "Schio"

La squadra veneta che pure ha cambiato un bel pò, è imbattuta in campionato ed è perfettamente in linea per passare il primo turno dell'ELW
22.12.2021 11:34 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
Campionato e Coppa per ora molto colorate di orange "Schio"

Negli occhi c'è ancora la splendida vittoria di carattere ottenuta da Dotto e compagne con le ungheresi del Soprom basket: 71 a 70 dopo un tempo supplementare e dopo una rincorsa che sembrava non doversi concretizzare mai per le tante occasioni di aggancio e sorpasso che il Beretta non ha colto fino alla fine dei 40' regolamentari. Una rincorsa difficile perchè alle scledensi mancavano Sottana e Collier e perchè Soprom è una di quelle squadre che ambiscono alla vittoria finale, è zeppa di giocatrici fortissime e può cambiare assetto in campo mantenendo la stessa efficacia e pericolosità.

Schio ha resistito, ha combattuto - come si capisce dal tebellino - ed ha aspettato il momento decisivo per piazzare l'allungo decisivo sul quale costruire la vittoria con u paio di difese da manuale. Ora c'è tempo fino al 27 dicembre per aspettare la Dinamo Sassari ancora al Palaromare, nella partita della giornata numero 12, che si articola lungo tutte le feste natalizie. Schio avrà quindi l'occasione di mantenere intonso il percorso in campionato e di concentrarsi sulle sfide che arriveranno, specie in Eurolega, dove la formazione veneta è davvero moto in corsa per passare il turno fra le prime quattro del girone B .

La giornata numero 12 inizia oggi mercoledì 23 dicembre alle 20.30 a Luca dove la Gesam Gas e Luce riceverà la Passalacqua Ragusa in quella che sembra essere la partita più divertente della giornata visto il modo di giocare delle due squadra. Ragusa sarà senza Consolini alle prese con la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. Domani, 23 dicembre, si gioca Empoli-Venezia, una specie di testacoda che le toscane che vanno in cerca del miracolo visto il periodo, contro una squadra che in campionato viaggia molto forte. E si gioca Geas-Capobasso altra partita che dovrebbe essere stimolante dal punti di vista estetico.

Il 26 dicembre  altre due gare: alle 18.00 al PalaEinaudi l'Akronos Moncalieri aspetta la Costruzioni Italia Broni  nella partita forse più intensa del turno per quanto riguarda la bassa classifica. Stessa ora per Fila San Martino di Lupari  - E-Work Faenza.

Infine il 27 come detto Schio-Sassari e Limonta Costa Masnaga-Virtus Segafredo Bologna, con le ospiti sempre più alle prese con l'assenza di Misha-Allen (un mistero evidentemente del quale nessuno dalla società ha mai comunicato nulla con un giochino vecchio come il mondo che finchè le cose vanno bene tutto ok,  ma appena dovessero andar male  - e nessuno se lo augura anzi - ecco il ritornello "eh"ma ci manca la Allen, voi giornalisti non lo scrivete mai...". Eravamo tutti già nati quando qualcuno ha inventato questa storiella.