B d'Eccellenza - L'Usd Santa Marinella riparte

Fonte: Ufficio stampa Usd Santa Marinella
B d'Eccellenza - L'Usd Santa Marinella riparte

Archiviata l’ultima positiva stagione, che ha visto la squadra sponsorizzata Valentino Auto a cui si è aggiunto Aviation Service in un connubio che fa ben sperare anche per il futuro, la Società tirrenica ha atteso e  studiato la riforma che nella prossima stagione prevede sei promozioni in A2 contro le due solite e un nuovo Campionato che di fatto dalla stagione 2012-13 prenderà il posto dell’attuale B Eccellenza Femminile. Partecipanti 136 squadre divise in  12 gironi. Il Lazio e l’Umbria formeranno il girone “G”, composto da 12 squadre, 9 laziali e 3 umbre. L’obiettivo della Società è quello di rimanere agganciati al Campionato Nazionale di terzo livello, per una sorta di continuità e di conferma, nel rispetto di una storia di ormai 44 anni.


Si è ovviamente partiti dalla riconferma del coach storico Daniele Precetti e delle sue indicazioni tecniche  che dopo i primi colloqui hanno già portato alla conferma di Elisa Del Vecchio, giovane veterana e prodotto locale, Francesca Bolognesi, alla sua terza stagione di questa sua seconda esperienza a Santa Marinella, Stefania Paparazzo, da anni colonna portante non solo in campo, ma autentico esempio assoluto, Francesca De Fraia espressione della pallacanestro della città tirrenica,  Claudia Maggi, Tania Mazzocco, Federica Ballirano e Roberta Romitelli oltre a qualche giovanissima del vivaio per un gruppo che adesso attende i nuovi innesti, sui quali la Società del Presidente Baraldi coadiuvato dal Direttore Generale Giuseppe Russo sta lavorando alacremente e con buonissimi propositi.


Nota a parte merita la Capitana Elena Amalfitano che per scelta personale, ha deciso di concedersi una pausa, ma solo dal punto di vista dell’impegno agonistico, non abbandonando la squadra, né la Società  che, a sua volta sta studiando per lei  un ruolo adeguato.