A2 Femminile - Per Ponzano scontro salvezza a Milano con il Sanga

06.12.2019 14:35 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Per Ponzano scontro salvezza a Milano con il Sanga

Uno scontro diretto. Un bivio da provare a non sbagliare, anche se in piena emergenza. Il Ponzano Basket si prepara alla trasferta di domani (palla a due ore 18) in casa del SANGA MILANO, appaiato a quota 6 punti alle biancoverdi. Una sfida che rievoca piacevoli ricordi per le trevigiane, che proprio l’anno scorso conquistarono la prima storica vittoria in serie A sul parquet delle lombarde.

Una sfida difficile e pericolosa, che Ponzano vuole affrontare con la consapevolezza di avere tutti i mezzi per tentare il colpaccio fuori casa, dove finora sono arrivate due vittorie e buone prestazioni.  Ma servirà un’impresa perché coach Filippo Campagnolo dovrà fare i conti con il roster ridotto privo di uno dei suoi perni: gli accertamenti eseguiti in settimana hanno riscontrato una frattura da stress alla pianta del piede per Giulia Zecchin. La guardia, alla seconda stagione in biancoverde, sarà assente sicuramente fino al termine del 2019. E continuerà a non esserci nemmeno Emma Coffau, ancora indisponibile.

Ponzano però sa quanto importante sia questa sfida e si affiderà a una ritrovata Giulia Brotto e alla verve di una Ruzica Dzankic che sta scalando partita dopo partita le classifiche dei marcatori, confermandosi un innesto top dopo la perdita di Benedetta Bagnara per maternità.