A2 Femminile - LBS Udine, netta vittoria in amichevole su Marghera

16.09.2019 07:51 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - LBS Udine, netta vittoria in amichevole su Marghera

Sabato 14 settembre è andata in scena la terza amichevole del pre-campionato della Delser. Dopo aver incontrato il Ponzano Basket lo scorso 7 settembre, partita vinta per 57-59, la Libertas Basket School incrocia nuovamente le Giants di Marghera, squadra già affrontata nel primo test estivo.
La sfida si è conclusa con una vittoria delle udinesi che si sono imposte col punteggio di 54 a 35, mantenendo il vantaggio in punti sulle Giants per buona parte della partita. Nonostante questo, la Libertas Basket School ha avuto un inizio di gara complicato, manifestando difficoltà ad imporre i suoi ritmi, anche per merito delle avversarie. Dopo l'intervallo, la formazione di coach Matassini ha aumentato l'intensità di gioco, soprattutto in difesa, e ha potuto capitalizzare, portando a casa una netta vittoria, frutto di una buona prestazione complessiva.

Tra tutte, spicca la prestazione di Liga Vente, che rimane un fattore sotto canestro. La lettone va in doppia-doppia, segnando 14 punti e conquistando in totale 10 rimbalzi. Un'altra nota lieta è il ritorno in campo di Ceccarelli, Da Pozzo e Pontoni, dopo i lunghi infortuni che le hanno viste coinvolte. Per il resto, il coach ha imposto ampie rotazioni e ha concesso un buon minutaggio a tutte le giocatrici convocate.

Il preparatore atletico di Udine Tommaso Mazzilis descrive la gara in questo modo: "Dopo un inizio incerto, siamo riusciti a dare intensità alla nostra azione, correndo parecchio e alla fine aggiudicandoci lo scontro. C'è da dire che per poter giocare alla pari con le big del campionato dobbiamo mantenere una maggiore concentrazione sin dall'inizio delle partite. Siamo felici dell'esordio di Ceccarelli, Pontoni e Da Pozzo. Queste stanno acquisendo nuova fiducia, ma dovranno lavorare ancora molto".

La prossima amichevole della Delser in programma sarà giocata in casa contro il Ponzano Basket. La partita inizierà alle ore 19.00 di Sabato 21 Settembre, presso il Palazzetto dello Sport "Mario Vecchiato" di Pasian di Prato.

Libertas Basket School Udine - Giants Marghera 54 -35
Parziali: 15-17; 22-26; 31-44.
Tabellino Udine: Rainis 3, Ivas, Vella 8, Da Pozzo 3, Turel 3, Ceccarelli 6, Vicenzotti 8, Sturma 4, Thiam 5, Zanelli, Seye, Pontoni, Lizzi, Vente 14.