A2 Femminile - Il Ponte Casa D'Asta si prepara al match con San Martino

A2 Femminile - Il Ponte Casa D'Asta si prepara al match con San Martino

Dopo la vittoria dell’andata adesso tocca alle Tigri del Ponte Casa D’Aste difendere la propria tana dall’attacco delle Lupe di San Martino di Lupari che sabato 20 febbraio (ore 18 ) arriveranno al Pala Giordani. Le ragazze di coach Pinotti arrivano al match forti di tre vittorie consecutive e puntano a calare il poker a conferma del buon periodo.

Le Orange dovranno fare a meno di Elena Quaroni dopo l’infortunio alla mano rimediato quasi due settimane fa e dovranno stare attente ad un avversario che, nonostante la posizione in classifica, ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. Nella partita di andata le milanesi dovettero lottare fino agli ultimi secondi per prevalere sulle venete che hanno tra le proprie caratteristiche quella di essere sempre in grado aprire un parziale positivo. Una qualità tipica di una squadra giovane come quella veneta che ama correre e cercare il tiro veloce cercando di mantenere sempre alta l’intensità sfruttando rotazioni spesso molto lunghe.

“Arriva una squadra giovane che corre molto. Le ragazze dovranno essere brave a imporre la propria pallacanestro e a non far giocare le avversarie che possono diventare pericolose soprattutto se prendono fiducia”. Così Niccolò Zappetti, vice allenatore Sanga. “Ci stiamo allenando bene e arriviamo da buone prestazioni, continuiamo a lavorare sui nostri errori e puntiamo ad allungare la striscia di prestazioni positive”, ha concluso il tecnico Orange. Palla a due prevista per le ore 18 di sabato 20 febbraio, il match sarà visibile in diretta sui canali social del Sanga.