A2 Femminile - Derby: il Jolly Acli Basket Livorno riceve la Nico Basket

A2 Femminile - Derby: il Jolly Acli Basket Livorno riceve la Nico Basket

Sabato (ore 18) al Modigliani Forum di scena un derby toscano effervescente tra il Jolly Acli Basket Livorno e la Nico Basket Ponte Buggianese. Le ragazze di coach Marco Pistolesi, reduci da una settimana di sosta forzata, affrontano una delle squadre più forti e in forma dell'intero girone. Un'occasione importante, sul terreno di casa, per mettere alla prova i progressi fatti nell'ultimo periodo, grazie ad una diversa consapevolezza del valore della squadra e all’inserimenti di Tea Peric, che si è immediatamente integrata nei meccanismi tecnici ed umani del gruppo. Come detto, la Nico Basket, pur priva del suo elemento di punta Carlotta Gianolla, ferma per un brutto infortunio, è formazione di grande spessore, e lo ha dimostrato recentemente fermando la corsa della capolista Brixia Brescia, dopo una serie positiva durata ben 15 partite. Una partita complicatissima dunque, e per giocarsela occorrerà una prestazione di alto livello. 

Nel frattempo la società comunica di aver rescisso con la giocatrice Elena Poletti, rientrata a casa per motivi personali. A lei vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, e l'augurio per un futuro ricco di soddisfazioni. 

Jolly Acli Basket Livorno - Nico Basket Ponte Buggianese verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Jolly Acli. 

Le parole di coach Marco Pistolesi: «Un avversario temibile, di grande talento, guidato da uno  tra i migliori allenatori in categoria. Gioca una pallacanestro divertente, piacevole, fatta di tanti possessi, che vorremmo provare a giocare anche noi. Nel girone di ritorno tutte le partite sono importanti, e proveremo a dare continuità alla vittoria con Selargius. Anche se, inutile nasconderlo, sarà una partita complicata. Noi stiamo bene, siamo pronti alla battaglia».