A2 Femminile - Cestistica Spezzina in Sicilia, domenica la sfida con Patti

A2 Femminile - Cestistica Spezzina in Sicilia, domenica la sfida con Patti

Reduce dal ritorno al successo con Capri, la Cestistica Spezzina si appresta ad affrontare l'insidiosa trasferta di Patti, con cui è in programma la sfida domani alle ore 17 al PalaSerranò. Le siciliane sono nel gruppone di cinque squadre a quota 4 punti in classifica e con cinque partite disputate, a differenza di Capri che ne ha giocate sei. Le spezzine, dal canto loro, cercheranno di dare continuità alla vittoria col Blue Lizard, nell'intento di restare ai piani alti del girone sud.

"Loro vengono da un'importante vittoria casalinga con Umbertide – afferma il coach bianconero, Marco Corsolini – e sicuramente vorranno ripetersi con noi domenica pomeriggio. Sono una squadra rivoluzionata rispetto all'anno scorso, hanno avuto qualche problema di amalgama ad inizio stagione ma adesso sembra che stiano trovando la quadra e sono in fiducia.

Noi dobbiamo essere più solidi mentalmente e più concreti rispetto alla gara con Capri, nel senso di capitalizzare le (tante) buone azioni create. Eccetto Guzzoni, il resto delle ragazze è a disposizione per la trasferta in terra siciliana".

La direzione di gara è stata affidata a Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA) e Pietro Rodia di Avellino. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Alma Basket.