A2 F - Prima uscita del Jolly Acli: a Faenza sconfitta con buone indicazioni
Il Jolly cede (83-63) sul campo Faenza (formazione di serie A1) nella prima uscita stagionale, disputando una partita dai due volti: una prima parte dominata dagli errori e dalla poca concentrazione, una ripresa in gran crescendo con un atteggiamento completamente diverso.
Le parole del ds Max Pasini: «Una buona sgambata, contro una squadra di categoria superiore con dieci giorni di preparazione in più di noi. Siamo partiti male, con tanti errori da sotto in attacco e qualche mancanza difensiva, ma è un fatto normale dopo pochissimi giorni di allenamento in palestra. Nella seconda parte di gara invece abbiamo cominciato a giocare, stringendo in difesa, aumentando l'efficacia in attacco. La squadra si deve compattare, abbiamo visto che c'è tanto da migliorare. Ma lo sappiamo».
Le parole di coach Walter Angiolini: «Un test importante, che ci dà tante indicazioni. È chiaro che per noi non poteva essere attendibile, avendo fatto appena due allenamenti tutte insieme e va preso per quello che è. Tuttavia dobbiamo crescere rapidamente dal punto di vista dell'attenzione e dell'applicazione difensiva. Di positivo c'è il fatto che la squadra è andata in crescendo dopo un primo tempo giocato sotto ritmo, con troppe palle perse e disattenzioni. Mentre è andata decisamente meglio dal terzo quarto in poi, quando la gara si è mantenuta in equilibrio. Dobbiamo ripartire da quel tipo di atteggiamento».
Questi i parziali: 23-15 25-9 16-21 19-18
Il tabellino: Wojtala 8, Visone 7, Arecco 5, Ceccarini, Georgieva 8, Sayed Tawfik, Okodugha 13, Miccio 7, Evangelista 5, Sassetti 3, Orsini 7.