A2 F - Podolife Treviso, arriva la capolista Sanga Milano

A2 F - Podolife Treviso, arriva la capolista Sanga Milano

Dopo quattro vittorie consecutive e il salto in classifica, la Podolife domani sera è attesa dal big match (palla a due ore 19) contro la capolista del girone Nord, Sanga Milano. Un match dal coefficiente di difficoltà molto elevato per le orange, che se la vedranno contro una squadra che fin qui ha fatto registrare 13 vittorie e una sola sconfitta.

Milano arriva a Treviso dopo l’importante successo su Udine e da quello con Ponzano, mentre la Podolife è reduce da quattro vittorie consecutive. Per quanto riguarda il roster, coach Iurlaro dovrà valutare le condizioni di alcune giocatrici, fra cui anche quella di Amabiglia alle prese con il recupero dopo l’infortunio alla mano e il cui rientro è sempre più vicino.

“Dopo diverse vittorie consecutive – dice il vice allenatore Juan Pernias – affrontiamo una squadra molto forte. Siamo consapevoli che siamo in un buon momento, ma anche che siamo state un po’ fortunate. Non dobbiamo assolutamente pensare di essere in striscia positiva, ma continuare a lavorare: come nel momento difficile ci siamo focalizzati sul lavoro in palestra, altrettanto vogliamo fare ora. A maggior ragione considerando che arriva la capolista: squadra solida, che gioca a memoria e in grado di punire qualsiasi errore in attacco e in difesa. Vogliamo farci trovare pronte per questa partita e provare a sfruttare le nostre capacità per ottenere un risultato positivo. All’andata siamo andati con alti e bassi, domani dovremo evitare di prendere break e stare vicini a loro per tutti i 40 minuti, per poi provare a regalare nel finale una gioia ai nostri tifosi”.

INFORMAZIONI E MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YOUTUBE di Streaming Sport, media partner di Nuova Pallacanestro Treviso.