A2 F - CUS Cagliari, una vittoria contro Vigarano per continuare a sperare

A2 F - CUS Cagliari, una vittoria contro Vigarano per continuare a sperare

Una vittoria per impattare la finale playout e riportarla a Vigarano. È questo l’obiettivo del CUS Cagliari, che torna in campo domani a Sa Duchessa per il secondo atto della sfida salvezza contro le estensi di coach Grilli.

Gara da dentro o fuori per le universitarie, che hanno assoluto bisogno di vincere per difendere la categoria. Il primo atto della serie, pur perso, ha dimostrato che le rossoblù sono in grado di ribaltare le sorti dello spareggio: “Il risultato finale lascia pensare a un calo nel finale – analizza l’ala rossoblù Eugenia Caldaro – ma la verità è che per vincere servono 40 minuti di intensità, aggressività e concentrazione. Probabilmente in alcuni tratti della partita potevamo fare meglio. L’obiettivo, ora, è quello di non perdere fiducia. Vogliamo unirci ancor di più per combattere insieme in Gara 2”.

La giocatrice vicentina punta sulla voglia di riscatto: “Senza dubbio una sconfitta maturata nel finale può farsi sentire dal punto di vista emotivo – spiega - ma quando mancano pochi minuti alla resa dei conti e la posta in gioco è alta, non c’è tempo per farsi abbattere dalle emozioni, anzi è proprio l’emotività che deve diventare il motore di tutto. Passione e voglia di vincere devono trainarci in ogni minuto della prossima partita”.

Rispettare a dovere il piano partita e lottare col coltello tra i denti fino all’ultimo tiro. Questi i presupposti fondamentali per riuscire ad allungare la serie: “Dovremo prestare più attenzione e adattare qualche aspetto tecnico – sottolinea Caldaro - ma ciò su cui ci dobbiamo realmente concentrare è la mentalità da portare in campo dal primo all’ultimo minuto. I playout sono semplicemente partite da vincere. Speriamo di poter contare su un pubblico caloroso per ricevere la giusta carica per questa impresa che può riaprire i giochi”.

Squadre in campo mercoledì 10 maggio alle 16 al PalaCUS di Cagliari. Arbitreranno i signori di Salvo e Rinaldi. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social ufficiali del CUS Cagliari e su quelli del media partner Directa Sport.