Super Lig - Braccia al cielo di Ataman: Efes vince gara 3 sul Fenerbahçe

Super Lig - Braccia al cielo di Ataman: Efes vince gara 3 sul Fenerbahçe
© foto di Anadolu Efes Twitter

Questa volta, per gara 3 di semifinale di Super Lig turca, Dimitris Itoudis ed Ergin Ataman si sono stretti la mano alla fine della partita. Il Fenerbahce sembrava avere il controllo nel terzo quarto, dopo il 52-51 dell'intervallo. 

Scotty Wilbekin (23 punti) ha fornito punti, così come Nigel Hayes-Davis (21 punti) e la squadra di Dimitris Itoudis si porta sul 76-65, due minuti prima della fine del 3° periodo.

Elijah Bryant ha preso sopravvento in difesa come in attacco (23 punti); Vasilije Micic (25 punti) e Will Clyburn (20 punti e in campo tutti i 40 minuti!), così come Tibor Pleiss (17 punti) hanno impensierito il Fenerbahçe al massimo livello.

L'eroe di Game 2 Clyburn ha portato l'Efes sul 93-89 a 52 secondi dalla fine. Itoudis ha chiamato time-out, con Wilbekin, che aveva sciupato diverse azioni affrettate, a scrivere 93-91 con 38" sul cronometro. E' seguita una sequenza piena di contatti, molto contestati da Itoudis, che ha spedito l'Efes in lunetta per sigillare la vittoria.

Anadolu Efes - Fenerbahce 97-91 (2-1). Gara 4, nella stessa sede, Sinan Erdem Spor Salonu, sarà un'opportunità decisiva per Ataman e i suoi giocatori per andare in finale, si terrà venerdì.