UFFICIALE EL - Naz Mitrou-Long nuovo giocatore dello Zalgiris Kaunas

UFFICIALE EL - Naz Mitrou-Long nuovo giocatore dello Zalgiris Kaunas
© foto di Zalgiris Kaunas

Subito dopo l'annuncio della separazione dall'Olimpia, arriva quello della firma con lo Zalgiris Kaunas. Dopo i due anni trascorsi in Italia con le maglie di Brescia e Milano, Naz Mitrou-Long riparte dalla Lituania e resta in EuroLeague: il canadese si è accordato per un annuale con opzione per la seconda stagione, come si legge dal comunicato. 

Mitrou-Long è approdato a Milano la scorsa estate dopo essere stato protagonista di una grande stagione in maglia Germani Brescia. Il 29enne ha trovato poco spazio nelle rotazioni di coach Ettore Messina, giocando appena 14 gare in LBA - con 7.9 punti di media, 2.7 assist e 2.6 rimbalzi - e 20 di EuroLeague - con 7.6 punti di media, 2.1 assist in 17.9 minuti (il 28 marzo la sua ultima partita, con 12 minuti giocati in Europa contro l'Anadolu Efes).

A Kaunas Mitrou-Long andrà a sostituire Isaiah Taylor. "Quando è arrivata l'offerta dello Zalgiris, non ho dovuto pensare a lungo. Guardando le tradizioni, l'atmosfera del palazzetto, che ho sentito quando ho giocato qui l'anno scorso, tutto era chiaro. Tra l'altro, tutti coloro che hanno giocato qui dicono sempre di essere diventati giocatori di basket migliori dopo essere stati qui", ha dichiarato Mitrou-Long a Zalgiris TV.