ufficiale

EL - Ergin Ataman è il nuovo allenatore del Panathinaikos

UFFICIALE EL - Ergin Ataman è il nuovo allenatore del Panathinaikos

A distanza di pochi giorni dalla vittoria del campionato turco con la quale ha chiuso la sua era all'Anadolu Efes, Ergin Ataman è stato annunciato come nuovo capo allenatore del Panathinaikos. Grande mossa del club del patron Dimitris Giannakopoulos che ha promesso un progetto per rilanciare i Greens e riportare il club sulla vetta dell'Europa. Nomi importanti sono attesi nel roster del coach turco per la prossima stagione, con lo stesso Ataman che non si è nascosto e ha recentemente dichiarato che le Final Four di EuroLeague sono l'obiettivo del 2023/24.

Il contratto tra Ataman e il Panathinaikos è biennale, si legge nel comunicato stampa della società. Queste le sue prime parole: "Mi piace il verde, il verde e il bianco sono colori bellissimi. Sicuramente le mie sensazioni qui, come allenatore del Panathinaikos, sono meravigliose. Sono stato nell'OAKA diverse volte come avversario, ma ora siamo tutti pronti a ripartire insieme e con grandi obiettivi. Sono ottimista. Altrimenti perché sarei qui? OAKA è un luogo con molti titoli e ricordi. Il Panathinaikos è una delle più grandi squadre d'Europa e ora è il momento di tornare agli anni del successo.

L'arena sarà piena e insieme a Giannakopoulos e a tutto lo staff vogliamo creare una squadra forte che possa competere per tutto. Amo Atene, lo sanno tutti, ma non sono qui in vacanza. Sono un allenatore vincente e, ad eccezione di quest'anno, nelle ultime quattro stagioni ho avuto grandi successi nel basket europeo. E ora sono ottimista di poterli ripetere con Panathinaikos. Sono sicuro che tutti i nostri tifosi si divertiranno e sono anche sicuro che i nostri avversari avranno qualche problema".