EL - Lo Zalgiris Kaunas pesca dalla NBA: in arrivo Edmond Sumner

Lo Zalgiris Kaunas si rinforza dopo le uscite prima di Ignas Brazdeikis e poi di Naz Mitrou-Long in direzione Olympiacos. Secondo 15min.lt, il club lituano ha pescato dalla NBA il nuovo colpo di mercato, con l'accordo già definito con la guardia Edmond Sumner. Operazione che non chiude il possibile ritorno di Kevin Pangos.
Il giocatore ha alle spalle sei stagioni nella NBA giocate con Indiana Pacers e Brooklyn Nets. La scorsa stagione ha messo a segno 7.1 punti di media a partita con 1.5 rimbalzi e 1.3 assist con i Nets, mentre in estate aveva firmato un contratto con Charlotte che l'ha però tagliato a fine ottobre.
La stagione del Zalgiris in EuroLeague è iniziata con 4 vittorie e 6 sconfitte. In settimana la squadra di coach Kazys Maksvytis sarà ospite dell'Olimpia Milano al Mediolanum Forum, ma Sumner non sarà ovviamente dei 12 a disposizione dei lituani. Prodotto di Xavier, il giocatore mette in pausa la sua carriera NBA con 161 gare alle spalle dopo essere entrato nella Lega con la 52esima chiamata al Draft del 2017.