mercato

EL - Milano, Kevin Pangos in trattativa con lo Zalgiris Kaunas

MERCATO EL - Milano, Kevin Pangos in trattativa con lo Zalgiris Kaunas
© foto di Savino Paolella

Kevin Pangos potrebbe presto fare ritorno a Kaunas dove la sua carriera europea spiccò il volo dopo l'anno di esordio in Spagna a Gran Canaria. Il prodotto di Gonzaga, giocatore dello Zalgiris dal 2016 al 2018, è in trattativa avanzata con il club lituano, come confermato dal giornalista Jonas Lekšas. Lo scoglio più importante è quello del contratto che il canadese ha con l'Olimpia Milano e firmato nell'estate del 2022: si parla di un accordo da circa 2 milioni di euro.

Pangos era stato accostato nei giorni scorsi all'Olympiacos, ma i Reds hanno poi deciso di puntare Naz Mitrou-Long - prelevandolo proprio da Kaunas -, soprattutto perché l'ex Brescia e Milano è in procinto di ottenere il passaporto greco. Lo Zalgiris è sul mercato per cercare rinforzi in cabina di regia: ricordiamo che nel caso in cui la trattativa andasse in porto, Pangos potrebbe giocare con i colori biancoverdi in EuroLeague solo a gennaio, quando aprirà la finestra dei trasferimenti.

Secondo BasketNews, inoltre, lo Zalgiris proverà a aggiungere un'ulteriore giocatore già nei prossimi giorni. Un elemento che migliori la squadra e che inevitabilmente potrà arrivare solo da fuori la EuroLeague.