EL - Dzanan Musa prolunga al Real Madrid con un occhio alla NBA
Ospite speciale del film Festival di Sarajevo, dove è stato proiettato un film sulla sua vita, il giocatore del Real Madrid Dzanan Musa ha rilasciato una lunga intervista al sito bosniaco klix.ba, dove ha parlato di molte cose, dalla vittoria dell'Europeo Under 16 del 2015 con la Bosnia Erzegovina (e titolo di MVP), al precoce passaggio alla NBA a 19 anni a Brooklyn, il ritorno in Europa nella LEB Oro con il Rio Breogan tra i due titoli di EuroLeague con Efes e Real. Alti e bassi di una vita, a soli 25 anni, assai movimentata.
Ha parlato anche del suo contratto con i Blancos. "All'inizio avevo un contratto due più uno. Avevano la possibilità di estendere o rescindere il contratto, e ora lo hanno esteso. Ora stanno iniziando le trattative per un nuovo contratto, quindi non significa che io abbia altri piani. Certo, c'è la possibilità di tornare in America, ma non vorrei parlare di questo. Sono molto felice al Real Madrid e spero che se ci sarà una buona offerta, rimarrò al Real per molti anni."
Dopo i ritiri di Rudy Fernandez e Sergio Rodriguez, Musa dovrebbe assumere un ruolo ancora più importante al Real Madrid. "Penso che ci sia già abbastanza peso su di me, ma ci proverò perché i giocatori molto importanti per il campo e lo spogliatoio se ne sono andati. Ho imparato molto da loro e cercherò di prendere il comando anche fuori dal campo. Ora finalmente ho preso il numero "13", abbiamo scherzato durante la stagione dicendo che il mio buon numero era "31". Sono cresciuto con quel numero e spero che abbia lo stesso successo del 31 che ho indossato."