live

ELW - Reyer Venezia sistema la pratica Uni Gyon

LIVE ELW - Reyer Venezia sistema la pratica Uni Gyon
© foto di reyer.it

Al termine di una partita equilibrata e combattuta, l'Umana Reyer si impone 82-68 contro Uni Gyor al Taliercio e si qualifica matematicamente alla seconda fase di Euroleague Women! Lo starting five orogranata è composto da Villa, Smalls, Pan, Kuier e Stankovic. Primo quarto di grande intensità al Taliercio: le orogranata iniziano bene la gara guidando 7-2 con Kuier protagonista. Gyor rientra nel match punendo con le sue tiratrici e riuscendo a mettere la testa avanti 9-11 al giro di boa. Da qui botta e risposta tra le due formazioni, alla fine della frazione il canestro di Miccoli riporta avanti la Reyer, 26-25 dopo i primi dieci minuti di gioco. Fassina inaugura il secondo quarto in uno sprazzo di match in cui si segna poco. Gyor riesce a trovare un break con le triple di Dombai e Angyal, ma Fassina e Miccoli rispondono con la stessa moneta, 34-31 al 14'. L'Umana cerca di dettare il ritmo della partita con un bel gioco corale, ma le ungheresi non le lasciano scappare, 42-39 a fine primo tempo.

Al rientro dall'intervallo lungo, le ospiti impattano a quota 45. Kuier è la principale arma offensiva veneziana con la Reyer che tiene la testa avanti, 49-45 al 23', 55-51 al 27'. Sono poi Villa e Berkani a trovare punti preziosi in lunetta, ma le ungheresi rimangono in scia, 59-55 al 30'. Ad inizio quarto periodo, le padrone di casa danno una spallata al match con un parziale di 11-0 targato Pan-Smalls-Villa-Kuier. Gyor fatica a trovare la via del canestro, ma è tenace e si riavvicina nuovamente con le sue tiratrici, 69-62 a quattro e mezzo dalla fine. Le leonesse chiudono nuovamente le maglie difensive chiudendo virtualmente il match e volando sul +12, 76-64. L'Umana Reyer gestisce il vantaggio fino al buzzer beater finale vincendo 82-68. Il prossimo impegno delle nostre leonesse sarà ancora al Taliercio in occasione della sesta giornata del campionato Techfind di serie A1, sabato 1 novembre alle ore 19.30 contro Brixia Basket.

Umana Reyer: Logoh, Berkani 5, Smalls 16, Villa 10, Nicolodi ne, Pan 9, Stankovic 4, Cubaj 6, Miccoli 5, Fassina 8, Santucci 2, Kuier 17 All.Mazzon

Uni Gyor: Kiss 13, Dubei 14, Meszaros ne, Ruff-Nagy ne, Angyal 5, Dombai 9, Garbin 9, Wentzel 7, Goree 8, Telenga 3 All.Cziczas

___

Prepartita - La sconfitta per 66-86 contro lo USK Praha non deve scoraggiare le ragazze di coach Andrea Mazzon, le quali però dovranno pensare alla differenza canestri in questo girone di ritorno. Al Taliercio si presenteranno le magiare di Gyor – battute all'andata per 59-80 – ancora a secco di vittorie e piegate dal Valencia 74-59 nell'ultimo turno. La palla a due al Taliercio è fissata per le ore 18:45, la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.
Progressivo quarti: 26-25; 42-39 (16-14); 59-55 (17-16); 82-68. Articolo a breve.

Il preview. Privo di una vera playmaker, coach Laszlo Cziczas si affiderà alla capacità di Reka Dombai e Boglarka Bach nel dividersi i possessi, mentre l'esterna Debora Dubei si prenderà responsabilità maggiori in fase di realizzazione; il centro Virag Kiss e l'ala forte Darcee Garbin presidieranno l'area con lo scopo di raccogliere quanti più rimbalzi. Dalla panchina, sarà Cyesha Goree a guidare la second unit di Gyor e verrà affiancata da Weronika Telenga, backup nel ruolo di centro; Dora Ruff-Nagy metterà ordine alla manovra offensiva e proverà ad innescare la classe 2001 Nora Wentzel con i restanti minuti nella rotazione che andranno a Barbara Angyal.