EuroLeague - Oggi tre gare: in campo Barcelona, Efes e Olympiacos

18.10.2019 17:27 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Oggi tre gare: in campo Barcelona, Efes e Olympiacos

Sono tre le partite di EuroLeague in programmazione oggi per chiudere la terza giornata.

20:30 Olympiakos vs Zenit
I russi sono a caccia della prima vittoria mentre i greci, che nel frattempo hanno cambiato coach, sono reduci da una vittoria contro il Valencia Basket. Si tratta della prima volta che le due parti si incontrano in una gra europea ufficiale. I russi, ricordiamo, sono alla prima stagione nella EuroLeague Basketball.

21:00 Barcelona vs Alba Berlino
Il Barcelona è probabilmente la squadra favorita per questa stagione, ed i blaugrana sono ancora imbattuti con un record di 2-0. Dall'altra parte c'è l'Alba di Aito Garcia, che al Palau Blaugrana tornerà dopo aver allenato il Barca dal 1985 al 2002. Le due società si sono incontrate ufficialmente sei volte, con i catalani che hanno vinto 5 partite: l'ultima nel 2014/15, sempre a Barcelona, finita 92-82.

21:00 Valencia vs Anadolu Efes​​​​​​​
L'avventura europea del Valencia non è incominciata nei migliori dei modi: 2 sconfitte, seppur contro due club del calibro di CSKA Mosca e Olympiacos. L'Anadolu Efes, 1-1, arriva invece da una sofferta vittoria per 106-105 contro l'Alba Berlino. Sarà la settima volta che queste squadre si affronteranno in EuroLeague. Il record è di 3-3.