EuroLeague, Mike James è l'MVP nel mese di febbraio: i suoi numeri

EuroLeague, Mike James è l'MVP nel mese di febbraio: i suoi numeri

La Turkish Airlines EuroLeague ha nominato Mike James come MVP nel mese di febbraio. Prossimo a superare Vassilis Spanoulis e diventare il miglior marcatore nella storia della competizione, James ha guidato l'AS Monaco nelle tre gare disputate nel corso del mese e ha guidato la squadra in cinque diverse statistiche: punti (20,3), rimbalzi (6,0), assist (3,7), rubate (1,7) e PIR (22,6). 

Il mese di febbraio di Mike James
All'inizio del mese di febbraio, il Monaco ha affrontato in trasferta il Fenerbahce Beko Istanbul, che all'epoca deteneva il quarto posto e aveva vinto cinque delle sei partite precedenti. Con la squadra in svantaggio per 57-64 all'inizio del quarto quarto, James ha segnato i successivi 10 punti del Monaco in meno di 2 minuti, compreso un canestro da tre punti che ha dato ai francesi il vantaggio. Il Monaco è rimasto in testa vincendo 76-69. I 23 punti e i 29 PIR di James quella sera sono stati decisivi.

Una settimana dopo, in trasferta contro la Virtus Segafredo Bologna, allora terza in classifica, James è stato ancora una volta l'artefice della partita, ribaltando nel finale la partita per una vittoria per 78-81. Ha segnato 21 punti, PIR di 21 e 6 rimbalzi.
Al ritorno dalla pausa di metà mese, il Monaco ha fatto visita all'FC Barcelona, secondo in classifica, e ha ottenuto una vittoria per 67-77, concludendo così un febbraio perfetto. James è stato aiutato molto dai suoi compagni, soprattutto in difesa, ma ha comunque guidato il Monaco con 17 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.