EuroLeague - ASVEL, TJ Parker: "Sempre difficile quanto si deve ricostruire da zero"

EuroLeague - ASVEL, TJ Parker: "Sempre difficile quanto si deve ricostruire da zero"

L'ASVEL Villeurbanne si trova nella parte bassa della classifica di EuroLeague con appena 3 vittorie nelle 10 gare disputate. La squadra di coach TJ Parker ha perso le ultime quattro e dopo la sonora sconfitta contro il Panathinaikos, è stato lo stesso coach a parlare della situazione sul campo del club francese alla stampa. 

In estate l'Asvel ha dovuto fare i conti con l'addio di Victor Wembanyama, che in vista del prossimo Draft NBA ha deciso di firmare con i Metropolitans 92 senza disputare le coppe. A fine mercato è arrivata la firma importante di Nando De Colo che, come spiegato da Parker, non è tuttavia più un ragazzino.

"L'anno scorso avevamo probabilmente il miglior duo di guardie dell'EuroLeague al momento. Elie Okobo e Chris Jones hanno fatto una grande differenza per noi all'inizio della stagione, sono due giocatori di grande talento. È sempre difficile quando si deve tornare a zero e cambiare l'intera squadra. Sì, abbiamo Nando (De Colo) ma ha 35 anni, Nando non è quello del CSKA (Mosca) o del Fenerbahce. È molto positivo averlo. Non tutti i giovani sono abituati a giocare tutte queste partite in una stagione. Dopo 30 partite la stagione terminava. Ora bisogna capire che l'EuroLeague è un livello diverso, un'energia diversa e si giocano 70 partite all'anno".