live

EuroCup - Blitz vincente dell' Aquila Trento in casa del Bursaspor

LIVE EuroCup - Blitz vincente dell' Aquila Trento in casa del Bursaspor

Alle 19.00 a Bursa in Turchia si alzerà la prima palla a due stagionale in EuroCup Basketball per la Dolomiti Energia Trentino. Quasi tutti a disposizione gli uomini del roster di coach Nicola Brienza, a parte Luke Maye , il cui utilizzo sarà deciso dallo staff tecnico e atletico della Dolomiti Energia in queste ore precedenti l'incontro e Jeremy Morgan, rimasto in Italia per proseguire il percorso di recupero dall'infortunio al ginocchio. Niente diretta su Eurosport player; si potrà seguire la gara con il collegamento via Facebook sui siti della società, di EuroCup e della pagina Aquila Trento Fans, oppure con la diretta testuale su questa pagina di pianetabasket.com.

Williams e Kadji segnano uno contro l'altro i primi punti dell'incontro. Munford fa 7-5 dopo 2' m Forray con 5'42" pareggia. Munford replica però la tripla di Mezzanotte spiazza la squadra turca. Hamilton replica con una bomba e Kadji procura lo strappo 14-10 con 4'15" ed è timeout. Mezzanotte riparte con una seconda tripla, però il Bursaspor tiene l'iniziativa nelle sue mani e allunga. 7-0 con la tripla di Newman, JaCorey Williams la ferma, Kelvin Martin entra nell'ultimo minuto sul 23-17. Hamilton ci mette il suo tiro da tre punti; Ladurner esordisce in coppa e va subito a segno, ma con un gioco da tre punti Newman chiude il primo quarto sul 29-19.

Rientra convinta l'Aquila e con Maye e Sanders strappa uno 0-5. Liberi per Oguz e Akdamar per il 4-0 del Bursa, ma Conti accorcia 33-26 con 8'08". Newman sfrutta bene un contropiede sulla persa di Forray, Pascolo sbatte sulla difesa turca 35-26 con 6'40". Sanders a segno con 5'44", timeout 35-28. Tripla di Batuk per il +10 e un 5-0 chiuso da Williams, ma Kadji ci mette un'altra tripla, subito pareggiata da Gary Browne. 45-35 con 2'49" e ilc anestro di Mezzanotte. Hamilton segna da rimbalzo d'attacco, poi Birkan commette antisportivo su Browne che fa 0/2 ai liberi e sbaglia il tiro sull'azione seguente. JaCorey Williams torna a segnare nell'ultimo minuto, anche il libero aggiuntivo; il recupero di Forray è finalizzato in contropiede da Conti, ma sulla sirena Munford ferma il punteggio sul 49-40.

Rientra in campo con buona intensità l'Aquila che piazza un break 0-8 nei primi 90 secondi 49-48. Kadji ferma il recupero con due liberi ma Forray con la tripla pareggia a quota 51. Tripla di Kadji, poi Williams accorcia, Munford e Martin si allacciano senza conseguenze. Hamilton realizza una tripla ignorante malgrado la buona marcatura ma Kelvin Martin da tre mantiene il contatto, JaCorey Williams fa male nell'area del Bursa e il gioco 2+1 porta avanti Trento con 5'30". Jones da tre e Williams però tengono il 60 pari con 4'16". Una ingenuità in transizione costa il nuovo vantaggio turco e una dei turchi il contropiede di Sanders 62 pari con 3'02". Lotta bene l'Aqula, e Luke Maye mette il 2+1 del nuovo vantaggio esterno. Poi ne aggiunge altri due, la tripla di Batik però non permette la fuga di Trento. 65-67 al 30'-

Daniel Hamilton realizza da tre. Lunetta per Sanders che fa 2/2. Torna avanti il Bursaspor con Savas. Parziale di 6-0 trentino tutto di Sanders, l'Aquila vola avanti 70-75. munford accorcia al 34' 72-75. Williams e Jones muovono i tabellini, manca ancora la concentrazione per piazzare la botta finale da ambo le parti. Newman ci mette quattro punti in fila per il nuovo +1 Trento. Pascolo difende una palla impossibile e realizza il +3 con 120 secondi alla sirena. Tecnico alla panchina turca, Browne allunga ma Hamilton da tre ritorna al +1. La reazione di Browne dopo un fallo commesso su Munford, con 1'11" virne valutata dagli arbitri. Diventa antisportivo: 1/2 di Munford, ma c'era anche un antisportivo per Kadji e Browne invece fa 2/2. Palla in mano all'Aquila che mostra gli artigli: assist di Martin per la tripla di Sanders 82-87, 61 secondi, timeout. Munford guadagna due liberi 2/2; Gary Browne risponde con l'aiuto della tabella poi va in lunetta sull'attacco fallito dal Bursaspor con 10 secondi alla sirena dopo il timeout di Brienza. 2/2 e i blitz in Turchia è completato. 

Bursaspor - Dolomiti Energia Trentino . Boxscore: 19 Hamilton, 17 Newman, 16 Munford, 15 Kadji per il Bursa; 19p+11r Williams, 17p+10as Browne, 15 Sanders, 11 Mezzanotte, 10 Maye, 8 Forray, 5 Martin, 4 Conti, 2 Pascolo e Ladurner per Trento.