EuroCup - Germani Brescia, Cotelli "Col Bursa gara fisica e intensa"

EuroCup - Germani Brescia, Cotelli "Col Bursa gara fisica e intensa"

Poche ore dopo aver affrontato la Virtus Bologna, squadra vincitrice dell’ultima edizione della 7DAYS EuroCup, la Germani Brescia si appresta a sfidare la finalista della scorsa stagione, il Frutti Extra Bursaspor.

La presentazione della sfida contro la squadra turca è affidata a Matteo Cotelli, assistant coach della Germani Brescia: “Dopo la grande sorpresa della scorsa stagione, Bursaspor si sta confermando come uno dei migliori team di tutta l’EuroCup. Gioca una pallacanestro molto moderna, ricca di intensità e ritmo. I suoi giocatori fanno grande affidamento sul tiro da 3 punti e sul gioco in transizione, cercando di essere aggressivi in ogni momento del possesso, sia in attacco che in difesa. Hanno in Bitim una delle grandi superstar di tutta la competizione, ma possono contare su giocatori molto esperti come Needham, Clemmons e Dudzinski, che sono il cuore pulsante di tutto il team”.

“Dal canto nostro, dopo la vittoria ottenuta in coppa a Lubiana vogliamo giocare un’altra partita solida di fronte ai nostri fans – conclude Cotelli -. Durante la partita sarà fondamentale controllare il numero delle palle perse e cercare di pareggiare il loro livello di energia e intensità lungo tutto il corso del match. Un aspetto chiave, inoltre, sarà riuscire a recuperare le energie il più possibile, visto che giocheremo dopo solo 48 ore dal match di campionato con la Virtus Bologna, un aspetto fondamentale per farci trovare pronti per una partita che sarà molto fisica e intensa”.