EuroCup - A Brescia arriva il Prometey, Cotelli "Attenti al contropiede"

EuroCup - A Brescia arriva il Prometey, Cotelli "Attenti al contropiede"

Spetta a Matteo Cotelli, assistant coach della Germani Brescia, il compito di presentare la prima partita casalinga europea della Germani Brescia contro la formazione ucraina del Prometey Slobozhanske, che arriva in Italia forte della vittoria conquistata nella gara d’esordio ai danni dei lituani del Lietkabelis.

Il Prometey è una squadra molto atletica, dotata di un altro tasso di fisicità. Dovremo fare grande attenzione alla loro capacità di correre il campo nei primi secondi dell’azione: nella gara casalinga contro i lituani del Lietkabelis, infatti, hanno mostrato un eccezionale impatto nel gioco in contropiede e in transizione, potendo contare su esterni bravi nell’uno contro uno e nel muoversi senza palla.

Da parte nostra, dovremo giocare una partita molto solida: in difesa avremo il compito di giocare con un alto livello di fisicità per tutti i 40′, mettendo grande attenzione nel limitare il loro gioco in campo aperto. In attacco, invece, dobbiamo continuare ad avere fiducia nel nostro sistema e condividere la palla per costruire i migliori tiri possibili”.