Pontedera cerca il tris con Orvieto

Terminate le feste natalizie, per la Vivecard Pontedera è già tempo di pensare al campionato e alla partita che sabato 5 gennaio 2013 alle ore 18,30 al PalaZoli vedrà di scena la temibile formazione di Orvieto.
Fonte: Ufficio Stampa Vivecard Pontedera
Giulio Migli
Giulio Migli
© foto di LNP

La Juve Pontedera, reduce da due vittorie consecutive nelle ultime due gare del 2012, scenderà in campo dopo aver ricaricato le pile contro una formazione che ha in Marsili e in lunghi “di peso” come Gori, Cupello e Agliani, giocatori di qualità che daranno filo da torcere ai padroni di casa. “Le ultime due vittorie ci hanno dato serenità - afferma l’allenatore biancoceleste Gabriele Carlotti - con Orvieto dovremo cercare di imporre subito i nostri ritmi più di altre volte, perchè gli umbri sono una squadra che, se lasciata giocare, è una delle migliori del campionato”.

Sarà fondamentale ritrovare subito la concentrazione. “La prima partita dell’anno è sempre una gara strana dove spesso i valori tecnici vengono annullati - conferma coach Carlotti - conta molto chi riuscirà a riattaccre la spina per primo dopo l’interruzione”.La Vivecard, a parte una breve pausa a cavallo del Natale e di Capodanno, si è sempre allenata con continuità, sfruttando anche gli allenamenti al mattino in palestra con i più giovani. “Magari li abbiamo caricati anche troppo di lavoro, ma ci tornerà utile più avanti - spiega il tecnico pontederese - i risultati degli allenamenti di questi giorni li vedremo sulla lunga distanza”.

Tutti a disposizione per la gara contro Orvieto gli uomini di Carlotti: da segnalare il recupero dall’infortunio di Cerri.