Legnano: poche ore al ritrovo dei Knights

Mancano ormai meno di 48 ore al primo allenamento ufficiale della nuova stagione del Legnano Basket e tutto è pronto per questa nuova, grande avventura.
Il ricordo lontano, ma ancora molto doloroso, della sconfitta in gara 3 contro Vado, sarà la principale motivazione che spingerà i Knights a ripetere i risultati della scorsa stagione, cercando, però, di superare l’ultimo scoglio, quello che nel mare della Liguria ha infranto l’onda dei sogni di promozione legnanesi lo scorso giugno.
Dopo una campagna acquisti votata a confermare il gruppo che lo scorso anno raggiunse la finale (Benzoni, Leva Bianchi, Priuli, Munini e Aimaretti), con gli innesti di due giocatori vincenti (Sacco e Ferrari), i biancorossi sono pronti a riprendere la stagione 2011/2012, che vedrà una ricca fase prestagionale, prima dell’inizio di campionato datato 25/09/2011 per la prima giornata in cui Knights affronteranno la Pallacanestro Fiorentina Affrico al Palace.
Le riflessioni di Tajana, Basilico e Giudici prima dell’avvio della stagione:
Tajana: “Ci siamo! Le ferie sono finite e comincia questa nuova avventura. La voglia è tanta, ed è la voglia di riscattare una gara3 che ci ha visto perdenti lo scorso giugno, ma ci ha dato grande motivazione per questa stagione. Sono impaziente di vedere al lavoro il nuovo gruppo perché credo che possa darci grandi soddisfazioni, esprimendo anche del bel gioco, come si è visto sul finire della scorsa stagione. L’assetto della squadra è ottimo e abbiamo tantissime possibilità tattiche che non dovrebbero farci soffrire, come è successo in alcuni periodi degli anni scorsi. L’obiettivo è chiaro. Dovremo essere bravi a raggiungerlo.“
Basilico: ”La squadra è pronta e il ricco pre-stagione ci darà la possibilità di avere tanti banchi di prova su cui testare le scelte estive. Risolti anche i problemi fisici di Aimaretti, siamo pronti per iniziare una stagione che vorremmo fosse ancora più bella di quella passata. Il campo ci dirà se potremo essere noi quelli che tagliano la retina a fine campionato. Abbiamo investito nel gruppo con quello scopo finale, e ora siamo pronti a partire con grande entusiasmo. I primi 3 giorni saranno di lavoro intenso, ma come sempre succede, saranno allenamenti per iniziare a carburare e risvegliare la muscolatura; dalla prossima settimana si inizierà a fare sul serio con anche le prime partite amichevoli.”
Giudici: “Quando si inizia a una stagione si pensa sempre a tutto quello che è successo in quella passata. Nel raccontare la scorsa stagione eravamo partiti da una semifinale che sembrava storica, ma ripetibile. Nell’iniziare questa stagione, partiamo da una finale ancora più importante storicamente, con la speranza di avere una pagina in più da scrivere, magari un po’ più felice. Lo scorso anno, dopo più di 200 articoli, l’ultimo è stato abbastanza difficile ed amaro sia da scrivere, sia da rileggere. Spero che questa stagione si chiuda con un articolo felice e vincente. Credo che la squadra sia completa e l’aver mantenuto quasi del tutto intatto il gruppo dello scorso anno, dia il vantaggio di partire già con delle basi assodate, che Piva ha coltivato nelle due stagioni passate. Il cammino è lungo. Allacciate la cintura.”
Il primo giorno di lavoro dei nuovi Knights sarà giovedì 25/08/2011 alle ore 17.00 al Palace di Legnano.