L' ABC Castelfiorentino, dopo un mese, riesce a tesserare Emiliano Salvatore

Dopo un mese è giunto finalmente il responso da parte della Federazione Italiana Pallacanestro: giovedì sera la Commissione Tesseramento Nazionale ha infatti accettato l'istanza di svincolo dalla Robur et Fides Sassari presentata da Emiliano Salvatore e nella giornata di ieri è stato ufficializzato il tesseramento per l'ABC.
Il play/guardia di Alghero, dunque, è entrato ufficialmente a far parte dell'organico a disposizione di coach Luca Granchi. Da oltre un mese, dopo il fallimento della Società sarda per la quale era tesserato, Emiliano è giunto a Castelfiorentino ed ha iniziato ad allenarsi con la formazione gialloblu, senza però poter essere utilizzato negli impegni ufficiali poichè doveva prima giungere l'ok da parte della Federazione sia per lo svincolo dalla Robur Sassari che per il successivo tesseramento in gialloblu.
Adesso abbiamo finalmente avuto l'ufficialità e già domenica Emiliano sarà in campo contro Castelnovo per portare il suo fondamentale contributo alla causa castellana. Un innesto importante, viste anche le difficoltà che coach Granchi è costretto a fronteggiare a causa delle rotazioni limitate.
Emiliano Salvatore, play/guardia classe '88, è reduce dalla difficile stagione alla Robur et Fides Sassari, terminata a gennaio con il ritiro della Società sarda dal campionato di Divisione Nazionale B, ma nel mese di settembre e ottobre, prima di approdare alla Robur, aveva vissuto una parentesi in C regionale a Porto Torres. Nelle stagioni precedenti ha militato nelle fila della Cestistica Bernalda (2009/2010), Santa Croce Olbia (2008/2009), Russo Cagliari (2007/2008) e Mercede Alghero (2006/2007).
A Emiliano il benvenuto in maglia gialloblu e un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la Società ABC.