NBA - Celtics, Jaylen Brown pronto a ricominciare gli allenamenti

Jaylen Brown e i Boston Celtics saranno una squadra interessante da tenere d'occhio la prossima stagione. Saranno inseguiti da una domanda: senza Jayson Tatum e con un roster rinnovato, Brown riuscirà a riportare i Celtics alla postseason? Intanto il primo passo è la convalescenza dopo un intervento chirurgico al ginocchio all'inizio di questa offseason. Brown ha avuto a che fare con un menisco parzialmente lacerato l'anno scorso, ma è stato in grado di giocarci, per la maggior parte del tempo.
Il presidente Brad Stevens ha parlato martedì dando un aggiormaneto del decorso post operatorio della sua ala, arrivato alla nona stagione in NBA. Stevens ha rivelato che Brown si è allenato all'inizio della giornata, facendo esercitazioni di tiro: "Non abbiamo motivo di credere che Jaylen non sarà tutto guarito e pronto a partire abbastanza presto." Questa è un'ottima notizia per i Celtics. Boston ha bisogno che sia sano. Non lo era la scorsa stagione e si vedeva. Il suo gioco non ha ripetuto le prestazioni che ha messo in campo la stagione precedente, quando ha vinto l'MVP delle finali NBA contro i Dallas Mavericks. Un Brown in salute è uno dei migliori giocatori a due vie della NBA e dà ai Celtics un leader sul parquet.
I Celtics hanno ceduto Jrue Holiday ai Portland Trail Blazers, e poi hanno mandato Kristaps Porzingis agli Atlanta Hawks il giorno successivo. Con Jayson Tatum probabilmente fuori per l'intera stagione 2025-26, Brown dovrà essere il fulcro centrale del gruppo insieme a Derrick White e Anfernee Simons. Non avrà bisogno di guidare la carica in attacco ogni sera, dato che i Celtics contengono ancora alcune armi offensive (Payton Pritchard, Sam Hauser). Piuttosto sarà determinante in difesa, dove mancheranno anche Al Horford e Luke Kornet e tanti automatismi sono da costruire da zeo.