Il Basket Bassano 1975 offre la possibilità di uno stage per il ruolo di assistente in Prima Squadra.

Fonte: Ufficio Stampa "Pallacanestro A bassano e dintorni"
Coach Claudio Corà
Coach Claudio Corà

Il Fiorese Bassano offre la possibilità di uno stage annuale gratuito nel ruolo di assistente per la prima squadra, militante in Divisione Nazionale B, collaborando con tecnici di esperienza quali Claudio Corà e il vice Max Sonda.

Una opportunità di allenare in una società seria, nata nel 1975, da ormai sei anni in Serie B, dopo la promozione del 2006/07 coronata anche con la vittoria della Coppa Italia C. Il Fiorese Basket Bassano vanta un ampio settore giovanile (più di 10 formazioni) e una longeva tradizione di pallacanestro professionistica, essendo ormai in nel basket che conta da più di 17 anni.

A coordinare gli allenamenti e la squadra è coach Claudio Corà, uno dei più esperti e competenti allenatori della categoria. Una carriera iniziata nelle giovanili della sua città, Vicenza, portando più squadre alle finali nazionali, continuata poi come head coach in varie piazze italiane. Monopoli, Sassari, Montichiari, Marsala, Bergamo, Vicenza, Padova, Matera, Bassano, l’allenatore si è distinto anche nella pallacanestro femminile dove ha vinto la Coppa di Lega a Vicenza. Per molti anni è stato istruttore per il Comitato Nazionale Attività Giovanile. Il coach ha avuto anche la possibilità di formarsi negli Stati Uniti, dove ha seguito da vicino gli allenamenti collegiali di mostri sacri come Bobby Knight e P.j. Carlesimo ed università di grandissimo spessore cestistico come North Carolina e Kentucky. Nel suo palmares annovera risultati prestigiosi come due promozioni in serie A/2 maschile, 3 All Star Game, 10 finali playoff e una Coppa di Lega

Il vice allenatore della Divisione Nazionale B è Massimo Sonda, una delle colonne del Basket Bassano, avendo iniziato ad allenare nel lontano 91-92 nel settore giovanile giallorosso. Per lui molti anni come capo allenatore nelle varie formazioni juniores e da vice in prima squadra, dove ha potuto aiutare diversi allenatori nei suoi più di 20 anni di pallacanestro a Bassano. 

La società offre un intero anno di esperienza, tutto un campionato, per poter assistere e partecipare alla gestione di allenamenti e partite di atleti professionisti, con disponibilità richiesta per almeno quattro sedute alla settimana in orario serale.

Non viene richiesti alcun tipo di patentino e non ci sono limiti di età, la ricerca è per una persona con voglia di apprendere ed entusiasmo. 

Per partecipare alla selezione inviare una mail con il proprio curriculum “sportivo” a info@pallacanestroabassano.it