Gara-2 Trento-Milano: fuori Nebo e Zukauskas, chi gioca allora?

18.05.2025 18:00 di  Filippo Pelucchi   vedi letture
Gara-2 Trento-Milano: fuori Nebo e Zukauskas, chi gioca allora?
© foto di Bertani/Ciamillo

Dopo il doppio stop per l'infortunio al braccio, il big-man di Milano, Josh Nebo, non sarà disponibile per scendere in campo in gara-2, in programma lunedì 19 maggio alle ore 20.00 alla T Quotidiano Arena. Questo è quanto scrive Eurosport 30 minuti fa. L'ex-Maccabi ha sofferto un infortunio muscolare agli adduttori nel primo match della serie vinto dall'Olimpia (73-70 il finale) e sarà rivalutato a freddo nei prossimi giorni.
Non sembrano preoccupanti, invece, le condizioni di Shavon Shields, uscito nell'ultimo minuto di gara-1 dopo aver subito un colpo molto doloroso alla mano che ha fatto temere il peggio alla panchina biancorossa. Il grande ex  dovrebbe essere a disposizione per il match di lunedì, mentre Ettore Messina dovrà scegliere se reinserire in rotazione Leandro Bolmaro o Freddie Gillespie per gara-2 al posto dell'infortunato Nebo.

Sul fronte opposto, però, arrivano notizie preoccupanti anche per il coach di Trento, Paolo Galbiati. Dopo aver perso Andrea Pecchia, Trento dovrà fare a meno anche di Eigiridas Zukauskas, che ha riportato una frattura scomposta alla clavicola destra dopo la violenta caduta sofferta nel quarto periodo di gara-1. Presumibili, dunque, maggiori responsabilità per Jordan Bayehe, limitato da problemi di falli molto rapidi in gara-1, e che potrebbe trovare un impiego in gara-2 vista l'assenza più che giustificata del compagno.