Finale Under 15 F - Domani il via a Umbertide e Città di Castello

A Città di Castello (PG) si è svolta la Cerimonia d’Apertura della Finale Nazionale Under 15 femminile, che inizierà domani proprio nella località dell’altotevere oltre che a Umbertide, campo principale della manifestazione e sede delle fasi conclusive dell’evento.
Per le 16 squadre Under 15 prima palla a due domani, 19 maggio, e fino al 25 maggio, per la settimana che assegna lo Scudetto vinto lo scorso anno dall’Umana Reyer Venezia.
Da formula le squadre sono state divise in quattro gironi, al termine dei quali le prime di ogni girone accederanno ai Quarti di finale mentre le seconde e terze classificate del girone si affronteranno negli spareggi per accedere alla fase successiva.
Nella Cerimonia d’Apertura della Finale Nazionale Under 15 femminile hanno salutato le sedici squadre protagoniste il consigliere federale FIP Fausto Chirizzi, il presidente del Comitato Regionale FIP Umbria Gianni Antonelli, il presidente Polisport Città di Castello Stefano Nardoni, l’Assessore allo Sport città di Umbertide Lorenzo Cavedon e il delegato CONI Umbria Simone Santi.