CSB Calligaris Corno di Rosazzo: coach Zuppi presenta la sfida interna con Bassano

25.11.2010 13:21 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa CSB Corno di Rosazzo - Calligaris
Maurizio Zuppi (foto LNP)
Maurizio Zuppi (foto LNP)

Sabato, alle 20.30, nella decima d’andata di B dilettanti, la Calligaris ospiterà a Corno di Rosazzo la Fiorese Bassano: arbitri Emanuele Bottari di Malfa (Messina) e Rosario Parisi di Piazza Armerina (Enna), osservatore Gian Marco Riuscetti di Udine.
«Il campionato - commenta coach Maurizio Zuppi - si sta confermando strano, difficile ed equilibrato. Un esempio è Bassano che due turni fa ha saputo espugnare con merito l’ostico parquet di Caorle, mentre nel turno precedente è stato trafitto in casa da Ravenna».
Che tipo di squadra è Bassano?
«Il quintetto è molto esperto ed affiatato così come chi parte dalla panchina può essere importante nell’economia di gioco. Nel dettaglio, il reparto lunghi è ben assortito: alla fisicità di Carletto e Tosetto si aggiunge la tecnica e la pericolosità di Zandonà. Nel reparto esterni, invece, Camazzola e D’Incà sono due giocatori intelligenti che migliorano anno dopo anno, mentre Stopiglia tira da tutte le parti e quindi non dovremo farlo accendere. Il contorno è formato da giovani che sanno farsi valere».
Che cosa dovrà fare la Calligaris per vincere?
«Oltre a difendere come di consueto, segnare più di 70 punti: riusciremo nell’intento solo se faremo più contropiede e se manderemo a bersaglio tutti i tiri aperti che riusciremo a creare. Inoltre, dovremo lottare a rimbalzo offensivo. Sarà una gara importante anche per il futuro visto che il calendario, dopo Bassano in casa, ci riserverà quattro trasferte nelle prossime cinque partite».
Come giudichi l’innesto di Ferrari?
«Spero che da subito ci possa dare maggiore intensità sia in allenamento che in partita e aumenti il livello del nostro impianto difensivo che comunque è già buono così».

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO - BASSANO: MEDIA
La differita del 2° tempo di Calligaris - Bassano sarà trasmessa lunedì, alle 20.30, e martedì, alle 14, su Fvgsportchannel con il commento di Massimo Fontanini.