Latina Basket firma Sergio Plumari

Fonte: Ufficio Stampa LATINA BASKET
Latina Basket firma Sergio Plumari

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Sergio Plumari.

 Sergio Plumari, ala di 198 cm, nasce a Garbagnate Milanese (MI) il 20 gennaio 1986. Nella passata stagione ha giocato nel campionato di serie A dilettanti con le maglie dell’Assi Basket Ostuni e della Cifra Massafra. Con i gialloblu’ di Putignano ha disputato solo 4 partite e successivamente è passato alla corte di Bernardi con cui, però, non è riuscito ad evitare la retrocessione della formazione massafrese. Sergio è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, per poi essere aggregato, fin dalla stagione 2005/2006, alla prima squadra dell’Olimpia con cui ha esordito il 15 ottobre 2006 nel match contro la Whirlpool Varese. La sua esperienza con la squadra del capoluogo lombardo si conclude nell’estate del 2007 quando si trasferisce alla Juve Caserta di coach Trinchieri. Successivamente approda alla Prima Veroli, in Legadue, dando un importante contributo alla squadra. Nel palmarés del giocatore milanese c’è anche un titolo di Campione d’Italia Under 21 ottenuto nel 2006 quando ancora militava nell’Olimpia Milano ed era il Capitano della formazione lombarda guidata da Enrico Montefusco, nonché compagno di squadra di Marko Micevic che, oggi, ritrova proprio a Latina:« Sergio è il simbolo dell’uomo squadra – dichiara coach Ferrari – è il classico giocatore di sistema: se la squadra si allena, lavora e gioca bene, lui gioca altrettanto bene. E’ legato a doppio filo con la squadra e spero che dimostri, anche a livello emotivo, le sue peculiarità»
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket a nome del suo presidente Lucio Benacquista, dello staff dirigenziale e dello staff tecnico, da il benvenuto a Sergio nel gruppo pontino e gli fa un caloroso “in bocca al lupo” per la stagione che lo vedrà indossare la maglia del Latina Basket.

Donatella Schirra