Con 87 punti i Thunder hanno stabilito il record dei playoff NBA nel 1° tempo

Gli Oklahoma City Thunder hanno stabilito un record di playoff NBA per punti nel primo tempo con 87 contro i Denver Nuggets in Gara 2 della serie di semifinali della Western Conference mercoledì sera. Oklahoma City ha superato il precedente record di 86 stabilito dai Cleveland Cavaliers contro i Golden State Warriors in Gara 4 delle finali NBA il 9 giugno 2017. Chet Holmgren ha segnto due tiri liberi con un secondo rimanente per stabilire il record. I Thunder hanno pareggiato il record di punti in qualsiasi metà di una partita di playoff per una vittoria per 149-106. Milwaukee ne aveva 87 nel secondo tempo contro Denver il 23 aprile 1978.
I Thunder hanno tirato con il 58,8% dal campo e hanno realizzato 17 dei 18 tiri liberi per prendere un vantaggio di 87-56 all'intervallo. Shai Gilgeous-Alexander ha aperto la strada con 18 punti. Tutti e cinque i titolari dei Thunder hanno segnato in doppia cifra nel primo tempo.
Gilgeous-Alexander ha guidato i Thunder con 34 punti e otto assist in tre quarti.
Oklahoma City è diventata la prima squadra a ottenere due vittorie con almeno 40 punti di scarto in una postseason. I Thunder hanno superato Memphis 131-80 in Gara 1 della loro serie del primo turno.