La ZeroUno chiude l'anno sconfiggendo Ozzano

Chiude il proprio anno nel migliore dei modi la ZeroUno PMS, che al PalaRuffini di Torino ha sconfitta con un secco 83-61 il Pentagruppo Ozzano. Una partita mai in discussione quella tra i torinesi e i giovani talenti della Virtus Bologna, sicuramente con un futuro davanti ma attualmente troppo inesperti per impensierire Giadini e compagni.
Fin dalle prime battute di gioco la differenza di valori in campo è parsa evidente agli occhi di tutti: Arioli ha schierato il solito quintetto composto da Parente in cabina di regia, Tassinari e Giadini esterni, Masper e Conti a presidiare le aree, ricevendo risposte importanti e un parziale iniziale che ha tagliato le gambe ai giovani avversari. Il primo quarto, chiusosi sul 27-18, ha lanciato verso la vittoria i gialloblu, con Masper e Tassinari decisamente sopra le righe e il giovane playmaker Giusto, a proprio agio contro i giovani avversari, capace di ritagliarsi spazi importanti e minuti di grande qualità. È stata anche la partita di Jacopo Gaetani, il centro del 1990, che ha avuto minutaggio contro il pivot avversario Malagoli, comunque autore di una bella partita.
Già a metà gara, nonostante la ZeroUno sembrasse procedere con il freno a mano tirato, il risultato era già in ghiaccio come testimonia il 52-32 del 20'. Spazio allora a tutti i giocatori a disposizione di coach Arioli, spettacolo in campo con Masper autore di tre schiacciate e Maggiotto che ha deliziato gli spettatori del PalaRuffini con la specialità della casa, la schiacciata a due mani in contropiede.
Insomma, una festa di Natale in tutto e per tutto, specialmente se si analizzano i risultati delle altre rivali: la sconfitta di Treviglio, battuta in casa da Trento, e di Piacenza, che ha lasciato due punti sul campo di Trieste, ha permesso alla PMS di agganciare la quarta posizione. Un trend che i torinesi cercheranno di confermare il 6 gennaio, quando il calendario proporrà la sfida tra i gialloblu e la Virtus Siena. Sarà importante conquistare due punti per scollinare a metà campionato a quota 20: un obiettivo ampiamente raggiungibile per la PMS, un risultato eccezionale per una neopromossa.
ZEROUNO PMS-PENTAGRUPPO OZZANO 83-61
(27-18, 52-32, 63-45)
ZEROUNO PMS: Parente 2, Tassinari 15, Conti 12, Giadini 4, Masper 19, Maggiotto 7, Giusto 9, Mazza, Gaetani 4, Boella 11. All. Arioli. Ass. Comazzi, Petrachi.
OZZANO: Grillo 13, Cusi, Canelo 12, Negri, Malagoli 19, Fontecchio 4, Vitali 5, Sanguinetti 4, Gazzotti 2, Monzecchi 2. All. Tucci.
ARBITRI: Denny Borgioni, Paolo Lestingi.
Domenico Marchese