La ZeroUno chiude l'anno sconfiggendo Ozzano

20.12.2010 23:15 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa PMS
La ZeroUno chiude l'anno sconfiggendo Ozzano

Chiude il proprio anno nel migliore dei modi la ZeroUno PMS, che al PalaRuffini di Torino ha sconfitta con un secco 83-61 il Pentagruppo Ozzano. Una partita mai in discussione quella tra i torinesi e i giovani talenti della Virtus Bologna, sicuramente con un futuro davanti ma attualmente troppo inesperti per impensierire Giadini e compagni.
Fin dalle prime battute di gioco la differenza di valori in campo è parsa evidente agli occhi di tutti: Arioli ha schierato il solito quintetto composto da Parente in cabina di regia, Tassinari e Giadini esterni, Masper e Conti a presidiare le aree, ricevendo risposte importanti e un parziale iniziale che ha tagliato le gambe ai giovani avversari. Il primo quarto, chiusosi sul 27-18, ha lanciato verso la vittoria i gialloblu, con Masper e Tassinari decisamente sopra le righe e il giovane playmaker Giusto, a proprio agio contro i giovani avversari, capace di ritagliarsi spazi importanti e minuti di grande qualità. È stata anche la partita di Jacopo Gaetani, il centro del 1990, che ha avuto minutaggio contro il pivot avversario Malagoli, comunque autore di una bella partita.
Già a metà gara, nonostante la ZeroUno sembrasse procedere con il freno a mano tirato, il risultato era già in ghiaccio come testimonia il 52-32 del 20'. Spazio allora a tutti i giocatori a disposizione di coach Arioli, spettacolo in campo con Masper autore di tre schiacciate e Maggiotto che ha deliziato gli spettatori del PalaRuffini con la specialità della casa, la schiacciata a due mani in contropiede.
Insomma, una festa di Natale in tutto e per tutto, specialmente se si analizzano i risultati delle altre rivali: la sconfitta di Treviglio, battuta in casa da Trento, e di Piacenza, che ha lasciato due punti sul campo di Trieste, ha permesso alla PMS di agganciare la quarta posizione. Un trend che i torinesi cercheranno di confermare il 6 gennaio, quando il calendario proporrà la sfida tra i gialloblu e la Virtus Siena. Sarà importante conquistare due punti per scollinare a metà campionato a quota 20: un obiettivo ampiamente raggiungibile per la PMS, un risultato eccezionale per una neopromossa.

ZEROUNO PMS-PENTAGRUPPO OZZANO 83-61
(27-18, 52-32, 63-45)
ZEROUNO PMS: Parente 2, Tassinari 15, Conti 12, Giadini 4, Masper 19, Maggiotto 7, Giusto 9, Mazza, Gaetani 4, Boella 11. All. Arioli. Ass. Comazzi, Petrachi.
OZZANO: Grillo 13, Cusi, Canelo 12, Negri, Malagoli 19, Fontecchio 4, Vitali 5, Sanguinetti 4, Gazzotti 2, Monzecchi 2. All. Tucci.
ARBITRI: Denny Borgioni, Paolo Lestingi.

Domenico Marchese