VL Pesaro, si chiude l'era Beretta: non sarà più Carpegna Prosciutto il main sponsor

Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro comunica ufficialmente la conclusione della partnership con Fratelli Beretta S.p.A., attraverso il brand Prosciutto di Carpegna DOP, main sponsor del Club a partire dal 2019/2020. Sei stagioni di collaborazione intensa, appassionata e vincente, durante le quali il Consorzio Pesaro Basket e tutto il Club hanno potuto contare sul prezioso sostegno di un partner straordinario. Alla famiglia Beretta va il più sentito ringraziamento per la vicinanza, la fiducia e l’entusiasmo con cui ha accompagnato il nostro percorso.
Grazie a questa sponsorizzazione prestigiosa, la VL ha potuto vivere una delle fasi più significative della sua storia recente: anni di crescita, risultati, emozioni e passione che hanno ridato slancio al progetto sportivo e riportato entusiasmo tra i tifosi e in tutta la città. Un pensiero speciale va all’anno della pandemia, quando l’interruzione del campionato e l’incertezza generale hanno messo in crisi l’intero mondo dello sport. In quel momento complesso, la famiglia Beretta ha scelto di esserci, assicurando il proprio sostegno con un gesto di straordinaria responsabilità e generosità che ha permesso al Club di superare una fase critica e guardare al futuro con speranza.
“A nome di tutta la Società – dichiara il Presidente Andrea Valli – desidero ringraziare la famiglia Beretta per aver condiviso con noi sei stagioni di grande valore umano e sportivo. Il percorso compiuto insieme ci lascia una eredità importante e siamo determinati a costruire con la stessa passione il futuro della Victoria Libertas. Ringrazio con riconoscenza a nome del Consorzio la famiglia Beretta al termine di una collaborazione e un percorso comune durato sei anni – afferma il Presidente del Consorzio Pesaro Basket, Franco Arceci –. Rimarranno sempre parte della storia della Vuelle e li ringraziamo per la passione, la fiducia e la generosità che ci hanno accompagnato in questo cammino”.
La conclusione di questa collaborazione non segna una separazione, ma la celebrazione di un legame costruito su valori comuni, rispetto e visione condivisa. Un capitolo importante che resterà per sempre nella storia della VL. Con profonda riconoscenza e affetto, grazie Beretta.