Alla fine... Valerio Circosta rimane a Ferentino
L’Associazione Basket Ferentino rende noto che è stato rinnovato l’accordo per le prossime due stagioni con l’atleta VALERIO CIRCOSTA.
Dopo l’ottimo campionato appena trascorso, con 13.1 punti di media realizzativa ed una valutazione di 11.5 in 29.2 minuti in campo, per Circosta è giunta una conferma di assoluto prestigio nella società che lo ha lanciato nelle ultime due stagioni e che potrà averlo tra i propri tesserati per il terzo campionato consecutivo.
Dopo le conferme di Bonaiuti e Zivic e gli ingaggi di Zaccariello e Calbini quella di Circosta è la prima pedina tra i quattro under che saranno a disposizione di coach Massimo Friso per la prossima stagione cestistica 2009-2010.
Soddisfazione per la conferma del romano, accostato a molte squadre di categoria superiore, nelle parole del presidente Vittorio Ficchi: “Anche se un po’ inaspettatamente perché tutti erano certi che avrebbe giocato il prossimo anno tra i pro, ci siamo fatti trovare subito pronti non appena Circosta si è reso disponibile sul mercato. Voglio elogiare la sua estrema volontà di voler restare a Ferentino riconoscendo il grande impegno della società nelle ultime stagioni nei suoi confronti. C’era la concorrenza di parecchi club di A Dilettanti, ma con Valerio – ribadisce Ficchi – l’intesa è stata immediata tanto che gli abbiamo dato massima fiducia con un contratto di due anni. Eravamo alla ricerca di un playmaker che potesse sostituirlo – conclude il patron amaranto –. Ora il nostro progetto si fonda anche su Circosta che sarà a pieno titolo una pedina fondamentale per Friso in vista della prossima stagione”.