Sunrise Scafati - Immobiliare Spiga Rimini : il preview

Undicesima giornata di ritorno del campionato di Legadue, la Sunrise Scafati dopo la larga vittoria nel turno precedente contro la Trenkwalder Reggio Emilia, affronta davanti al pubblico amico del PalaMangano l’ Immobiliare Spiga Rimini a pari punti in classifica in uno scontro diretto per il miglior posizionamento in griglia in chiave play off.
Gara che si preannuncia una vera battaglia tra due delle migliori compagini di questo campionato di Legadue, sia per la posta in gioco che per la indiscussa qualità del gioco espresso e dei roster sul parquet.
Precedenti al PalaSport
Stagione 2001/02 Rida Scafati – Crabs Rimini 90-80, stagione 2002/03 Rida Scafati – Vip Rimini 104-102, stagione 2003/04 Eurorida Scafati – Conad Rimini 86-79, stagione 2004/05 Eurorida Scafati – Conad Rimini 101-99, stagione 2005/06 Eurorida Scafati – Coopsette Rimini 79-78, stagione 2008/09 Harem Scafati – Coopsette Rimini 73-65, stagione 2009/10 Bialetti Scafati – Edilizia Moderna Rimini 86-73.
Formazioni
Sunrise Scafati Basket – 4 Levin, 5 Radulovic, 6 Casini, 7 Amoni, 8 Cavallaro, 9 Hunter, 10 Livera, 11 Baldassarre, 15 Davis, 20 Avanzini. Coach Giulio Griccioli, Vice Gennaro Di Carlo.
Immobiliare Spiga Rimini – 4 Lollis, 7 Tomassini, 11 Gasparin, 12 Filloy, 15 Foiera, 16 Gurini, 19 Metreveli, 20 Vukcevic, 21 Piazza, 34 Roderick. Coach Attilio Caja, Vice Gabriele Ceccarelli.
Arbitri : Maurizio Pascotto di Portogruaro (VE), Roberto Materdomini di Grottaglie (TA), Renato Giovanrosa di Rocca Priora (RM).
Osservatore : Giorgio Gorlato di Udine (UD).
I protagonisti
Coach Giulio Griccioli : “Domenica ci aspetta una partita durissima contro un'avversaria esperta, preparata ed in un grande momento di forma. Sarà la prima di cinque finali da qui alla fine del campionato per conquistare definitivamente play off e posto di alta classifica. Arriviamo al rush finale con la consapevolezza magari di non valere sulla carta un posto in alto, ma di essersi guadagnati sul campo la possibilità di essere tra i primi ed allora proviamoci fino in fondo. Mi piace però guardare una partita alla volta, ora arriverà Rimini, squadra tosta, che fa della difesa e della preparazione delle partite una delle sue prerogative di maggior rilievo. Hanno giocatori di grande spessore tecnico e di esperienza come Vukcevic, leader indiscusso, Lollis, Filloy che all'esperienza aggiunge un atletismo fuori norma per la categoria da aggiungere a quello di Roderick. Tenere a rimbalzo difensivo sarà una delle potenziali chiavi della partita, loro eccellono a rimbalzo in attacco ed i secondi tiri furono una delle cose che più ci fece male nella gara di andata. Al Palamangano non vogliamo regalare nulla, vorrei vincerle tutte come dico dall'inizio della stagione e Rimini non fa eccezione, ma so bene che Caja, un amico di cui ho grande stima professionale, verrà preparato per toglierci il primato casalingo. All'andata abbiamo perso di 9, ma alla differenza canestri penseremo eventualmente negli ultimi minuti di gioco, adesso conta vincere e basta, anche di 1, non mi interessa altro “.
Curiosità
Terminato con successo il progetto di diffusione della cultura sportiva nelle scuole, ideato dal Direttore Sportivo Luigi Guastaferro, da parte degli atleti della Sunrise Scafati insieme al Movimento Piccoli Taz e allo sponsor tecnico GIVOVA, quattro settimane dense di incontri che hanno portato i cestisti a contatto con i bambini delle scuole elementari di Scafati.
In settimana al PalaMangano visita inaspettata dei genitori del capitano Mats Levin, e quando si dice che tutto il mondo è paese , ed anche in Svezia la mamma è sempre la mamma, la Signora Levin ci ha tenuto particolarmente ad avere qualche manifesto pre gara sul quale spicca lo sguardo di ghiaccio del nostro capitano. Intanto nella sede di Via Della Gloria si prepara la “ Giornata Gialloblu “ in occasione della gara interna del 17/04/2011 contro la Prima Veroli, per sostenere la squadra nella volata finale play off.
Media
L’incontro verrà trasmesso da Telecolore, dal primo gennaio 2011 tra le 10 televisioni campane meglio posizionate sul digitale terrestre al canale CH 16 e su Sky 849, lunedì alle 22:30, ed in diretta radiofonica domenica 03/04/2011 dalle ore 18:00 su Radio Sant’Anna frequenza 92,500 Mhz e in diretta radiofonica streaming sul sito www.radiosantanna.it .