live

| Trapani Shark, scene surreali in Bulgaria: finisce dopo 7'. I giocatori lasciano il campo

LIVE | Trapani Shark, scene surreali in Bulgaria: finisce dopo 7'. I giocatori lasciano il campo

Sono scene surreali in Bulgaria, dove la partita di play-in di Champions League tra Hapoel Holon Trapani Shark dura appena 5'. Il club granata si presenta con cinque giocatori, ovvero Cappelletti, Rossato, Pugliatti ed i giovanissimi Patti e Martinelli, rispettivamente classe 2007 e 2008. La "partita" - chiamarla così è un insulto al gioco - inizia, dopo pochi minuti, un paio, arriva un timeout chiamato da Alex Latini. Perplessità durante il minuto di sospensione, con Riccardo Rossato che sembra non voler proseguire. E infatti poco dopo è il primo a lasciare il campo. Poi lo segue Fabrizio Pugliatti e ancora Alessandro Cappelletti. Dopo sette minuti finisce l'agonia sul 38-5, se il risultato interessasse a qualcuno, con il quinto fallo del giovanissimo Patti. Una situazione incredibile in una notte europea, con il ritorno in programma tra 48 ore. Il come non lo sappiamo.

CRONACA
HAPOEL HOLON vs TRAPANI SHARK
diretta
1Q 38-5 - Ambiente da amichevole, visto che l'Holon non porta pubblico in Bulgaria. Zalmanson a Artzi cominciano col 4-0 nel primo minuto, chiuso dalla bomba di Martinelli 4-3. Rossato cammina, evidenziando non perfette condizioni fisiche, Artzi allunga ma arriva il timeout di Latini. Zalmanson realizza un 2+1 e un contropiede 2+1 con 7'53" 12-3. Zalmason e Rosser due volte allungano mentre i giovani trapanesi provano triple, ma ovviamente Rossato e Cappelletti non si dannano. Rosenberg in lunetta e Zalmanson proseguono nel break 22-3 con 5'49". Rossato abbandona il parquet, l'Hapoel gira palla e tira indisturbato. Triple per Shmuel e Carreira. Martinelli segna in semigancio, ma subito dopo Pugliatti abbandona il campo. Liberi per Rosenberg 2/2, Shmuel segna in contropiede, e un altro giocatore della Shark lascia il campo, dove rimangono i soli Patti e Martinelli. Ancora liberi per Rosenberg per il 34-5 con 3'25". Patti completa il suo ciclo di falli, mandando in lunetta prima Shmuel e poi Rosenberg, dopoché gli arbitri con un solo giocatore ospite in campo non possono far altro che decretare la fine del match, che si chiude sul 38-5.

PREVIEW
Trapani Shark
, in formazione assai ridotta per i noti eventi e anche scontando malattie e infortuni tra i pochi giocatori rimasti nel club, affronta il play-In di Champions League questo pomeriggio in casa dell'Hapoel Holon in Bulgaria. Fonti della società israeliana hanno affermato di aver preparato queste due partite nel modo migliore possibile e che "vogliamo fare il nostro lavoro indipendentemente dalla situazione degli italiani." Dall'infermeria è uscito l'ex Reyer Venezia Xavier Munford, che quindi sarà in campo dopo aver saltato le ultime partite a causa di un infortunio al dito del piede. Derrick Walton Jr. si è leggermente stirato al bicipite femorale nell'ultima partita e si prevede che rimarrà fuori dal roster di Shamir per la partita. Todd Withers, che si è infortunato alla testa nell'ultima partita ed è stato portato d'urgenza in ospedale, ha subito esami approfonditi negli ultimi giorni e ovviamente sarà assente nel prossimo futuro.
Dove si gioca: alla  Arena SamElyon di Samokov (Bulgaria), martedì 6 gennaio, palla a due ore 17:45.
Dove vederla in TV: diretta DAZN. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.