live

BCL - Una sudata vittoria sul Pinar Karsiyajka rilancia la Reggiana

LIVE BCL - Una sudata vittoria sul Pinar Karsiyajka rilancia la Reggiana

Torna la Basketball Champions League per la Unahotels Reggiana e al PalaBigi arrivano i turchi del Pinar Karsiyaka, già vincitori della gara di andata in Turchia per 83-76. Importante quindi la vittoria nella lotta al passaggio del turno per entrambe le squadre, ma soprattutto per la formazione di Max Menetti, che nelle dieci partite ufficiali giocate fino ad oggi ha collezionato sette sconfitte e si presenta senza Michele Vitali. Palla a due alle ore 20.30, con diretta Eleven Sports.

Diretta testuale.

4° quarto - Durmaz per il -2 in apertura. Fase contratta con Kuzminskas che prende tecnico, libero per Olisevicius a segno +3 Reggiana. Il lituano piazza la tripla con 7'56", Amin fa il +8. Kuzminskas frena la foga dell'Unahotels con due liberi, Angola scrive 63-59 al 35'. Burjanadze manda in lunetta McCollum con 3/3 per il +1 Reggio e il timeout di Menetti. Strautins e Angola fanno l'elastico, Olisevicius e Revers strappano un provvidenziale 4-0 dopo che McCollum si è beccato un tecnico. Vitto Brown e Angola da tre con 50" alla sirena conclusiva però raggiungono la parità. La palla si fa pesante, ma Reuvers piazza una tripla importante lasciando 26" sul cronometro, coach Sarica prende il timeout. Al rientro, la tripla di Kuzminskas va a vuoto, Olisevicius in lunetta timbra il referto rosa con due liberi del +5. C'è tempo solo, in 3", per McCollum di andare in lunetta e mettere solo il primo tentativo. Finisce 74-70, vittoria doveva essere e così è stato.

Unahotels Reggiana - Pinar Karsiyaka 74-70. Boxscore: 18 Olisevicius, 16 Reuvers, 14 Cinciarini, 12 Anim per la Reggiana; 19 McCollum, 18 V. Brown, 12 angola, 10 Kuzminskas per il Pinar.

3° quarto - Olisevicius e Brown partono bene nella ripresa. Triple per Kuzminskas e, a sgeuire, per Anim 41-37 con 7'45". Reuves piazza un'altra tripla, poi con 5'22" la tripla di Cinciarini segue i liberi di Brown per il 47-39. Tripla di Kuzminskas, risposta di Cinciarini con due canestri consecutivi. Il Pinar però trova risorse con la bomba di McCollum 53-48 con 2'29". Strautins e Diouf strappano un 4-0 di grande intensità, 0-5 Karsiyaka con tripla di Angola per terminare una gara per nulla chiusa al 30' 57-53.

2° quarto - Magia di Diouf in apertura di quarto: recupero e bell'assist per il contropiede chiuso da Robertson. I turchi sembrano avere un altro passo: McCollum si prende tre liberi e li mette a segno. Poi realizza un 2+1 che vale il -1. Preziosa bomba di Cinciarini, risponde nuovamente Vitto Brown che poi pareggia sul 25-25. Zona per il Pinar che mette la testa avanti proprio con McCollum. Ingresso per Cipolla che si inventa un bel canestro della nuova parità. Fa effetto il timeout di Menetti: parziale 8-2 con due triple di Reuvers a chiudere il secondo quarto: 35-33 dopo i primi due periodi.

1° quarto - Il 2-0 è di Olisevicius. La Unahotels parte bene con un 7-1 di parziale. Olisevicius risponde alla tripla di Vitto Brown, ma l'altro Brown replica per il -3. A segno Hopkins, poi seconda bomba di Olisevicius che ristabilisce il +8. Si fermano gli attacchi delle due squadre e primi cambi. Vitto Brown da tre sblocca il tabellino ma Anim firma il nuovo massimo vantaggio della Unahotels prima di commettere il secondo fallo, 19-10. Ingresso in campo di McCollum che con un floater realizza il 19-13 che chiude il primo periodo.