Quanto costerà la pallacanestro in TV la prossima stagione

Quanto costerà la pallacanestro in TV la prossima stagione

Le coppe europee sono concluse ed ora resta solo il campionato per chiudere la stagione 2020/21. Dal prossimo anno, ci saranno molte novità per quanto riguarda la programmazione televisiva della pallacanestro italiana. Facciamo un riepilogo:

LEGABASKET SERIE A E BCL. La stagione 2021/22 di LBA UnipolSai sarà ancora visibile in esclusiva su Eurosport Player ed Eurosport 2. Il prezzo dell'abbonamento era di 49.99 euro all'anno e dovrebbe essere confermato. Tuttavia nel corso della stagione Eurosport ha anche più volte proposto un prezzo ancor più al ribasso in occasione delle festività.

EUROLEAGUE, EUROCUP, NBA. A partire dalla prossima stagione, Turkish Airlines EuroLeague e 7Days EuroCup saranno in esclusiva su SKY. Le partite saranno anche a disposizione su NOW, la piattaforma streaming di SKY che ha recentemente annunciato un cambio importante di tariffa, dovuto alla perdita dei diritti sulla Serie A di calcio. Il prezzo del Pass Sport sarà dal 1° luglio di 14,99 euro al mese. Ricordiamo che SKY, e di conseguenza NOW, ha acquisito dalla FIBA anche i diritti su EuroBasket 2021 Femminile (dal 17 al 27 giugno) e le Qualificazioni alle Olimpiadi (dal 29 giugno al 4 luglio). Anche la NBA resta su SKY, seppur anche visibile attraverso il League Pass, cui base di partenza per la stagione 2020/21 era di 79,99€ all'anno.

FIBA EUROPE CUP. La stagione 2020/21, come la prossima, è stata trasmessa gratuitamente sui canali Facebook e YouTube di FIBA Basketball. 

A questi si aggiungono abbonamenti anche per le partite di Serie A2 e Serie B Old Wild West, con LNP Pass (stagione regolare + playoff) che trasmette tutte le gare della stagione, e LBFTV (19.99€/anno), la televisione ufficiale della LegaBasket Femminile.

Articolo in fase di aggiornamento, con le comunicazioni che i gestori dei servizi televisivi annunceranno prossimamente.