Quanto costerà la pallacanestro in TV la prossima stagione

02.06.2021 10:53 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Quanto costerà la pallacanestro in TV la prossima stagione

Le coppe europee sono concluse ed ora resta solo il campionato per chiudere la stagione 2020/21. Dal prossimo anno, ci saranno molte novità per quanto riguarda la programmazione televisiva della pallacanestro italiana. Facciamo un riepilogo:

LEGABASKET SERIE A E BCL. La stagione 2021/22 di LBA UnipolSai sarà ancora visibile in esclusiva su Eurosport Player ed Eurosport 2. Il prezzo dell'abbonamento era di 49.99 euro all'anno e dovrebbe essere confermato. Tuttavia nel corso della stagione Eurosport ha anche più volte proposto un prezzo ancor più al ribasso in occasione delle festività.

EUROLEAGUE, EUROCUP, NBA. A partire dalla prossima stagione, Turkish Airlines EuroLeague e 7Days EuroCup saranno in esclusiva su SKY. Le partite saranno anche a disposizione su NOW, la piattaforma streaming di SKY che ha recentemente annunciato un cambio importante di tariffa, dovuto alla perdita dei diritti sulla Serie A di calcio. Il prezzo del Pass Sport sarà dal 1° luglio di 14,99 euro al mese. Ricordiamo che SKY, e di conseguenza NOW, ha acquisito dalla FIBA anche i diritti su EuroBasket 2021 Femminile (dal 17 al 27 giugno) e le Qualificazioni alle Olimpiadi (dal 29 giugno al 4 luglio). Anche la NBA resta su SKY, seppur anche visibile attraverso il League Pass, cui base di partenza per la stagione 2020/21 era di 79,99€ all'anno.

FIBA EUROPE CUP. La stagione 2020/21, come la prossima, è stata trasmessa gratuitamente sui canali Facebook e YouTube di FIBA Basketball. 

A questi si aggiungono abbonamenti anche per le partite di Serie A2 e Serie B Old Wild West, con LNP Pass (stagione regolare + playoff) che trasmette tutte le gare della stagione, e LBFTV (19.99€/anno), la televisione ufficiale della LegaBasket Femminile.

Articolo in fase di aggiornamento, con le comunicazioni che i gestori dei servizi televisivi annunceranno prossimamente.