LBA - Umana Reyer Venezia, Watt festeggia il suo record stagionale

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Umana Reyer Venezia, Watt festeggia il suo record stagionale

Vittoria casalinga per l’Umana Reyer Venezia che superando la UNAHOTELS Reggio Emilia si garantisce la quinta piazza alla fine del girone di andata e ritroverà la Virtus Bologna nei quarti di finale di Coppa Italia.

Scendono tutti in campo i 12 giocatori schierati a referto da coach De Raffaele e ottengono la miglior valutazione di squadra della stagione con 111 superando il 104 realizzato contro Varese alla dodicesima giornata.

Per l’Umana seconda prestazione al tiro della stagione grazie ai 23 tiri da due su 38 tentativi e alla 14 triple su 33 realizzate nella gara di ieri. La percentuale totale è del 52.1%, terza volta che Venezia supera il 50% al tiro dopo il 52.4% realizzato contro Treviso nella scorsa giornata e il 51.7% fatto registrare contro Cremona nel secondo turno.

Le 14 triple messe a segno da Venezia sono il record stagionale per l'Umana che è la quarta squadra in campionato per numero di triple tentate con una media di 27.3 a gara dietro a Varese (32.3), Pesaro (28.9) e Cremona (27.6).

La miglior prestazione per valutazione della quindicesima giornata è di Mitchell Watt che con 22 punti in 24 minuti, 8 rimbalzi, 4 recuperi e 2 assist fa registrare una valutazione finale di 31: è la seconda per un giocatore di Venezia in questo campionato dopo il 34 di Bramos della quinta giornata.

Record stagionale per il centro di Venezia i 22 punti, i 9 tiri da due realizzati e i 10 totali, gli 8 rimbalzi e i 4 recuperi.