L'ex Miss Italia Alice Sabatini torna a giocare a basket a Varese
Oggi possiamo davvero dire che la vittoria del titolo di Miss Italia nel 2015 non ha intaccato l'amore per la pallacanestro ad Alice Sabatini. A sei anni dalla sua ultima partita ufficiale (nel Santa Marinella aveva esordito in A2 e poi disputato la sua ultima stagione in Serie B nell’annata 2017-18), la sportiva-modella nata ad Orbetello da genitori laziali e cresciuta a Montalto di Castro ha deciso di rimettesi le scarpe da ginnastica e scendere sul parquet nella stessa categoria di allora con la maglia della Pallacanestro Femminile Varese 95 che l'ha presentata sulla sua pagina Facebook:
"Alice Sabatini è una nuova giocatrice della Pallacanestro Femminile Varese. Volto noto anche ai non appassionati di basket – il suo “titolo tricolore” è datato 2015 - , Alice torna all'attività agonistica dopo qualche anno di assenza dalle gare ufficiali. «Sono felice di essere tornata a far parte di una squadra – spiega Alice - Sono passati 6 anni da quando non gioco una partita; il basket mi mancava. Non avevo più provato a cercare una squadra a causa del lavoro che spesso mi porta anche fuori dall'Italia. Quando ho ricevuto la chiamata da Fabio, ero un po’ incredula ma, appena ho ripreso la palla in mano, ho capito quanto mi mancasse. Sono felice di far parte di questa squadra; le ragazze sono davvero molto carine e mi hanno accolta bene sin dal primo giorno».
Dopo un periodo di ambientamento, la neo neroargento sarà da sabato sera a disposizione di coach Andrea Anilonti per gli impegni di campionato. «Ci fa molto piacere avere Alice con noi – commenta il general manager Fabio Pozzi – Già da qualche settimana si allenava con noi, si è subito ben inserita e ora siamo ben contenti di poterla avere a disposizione anche durante le partite».