WNBA - Prima vittoria delle Fever per una decisiva Caitlin Clark

WNBA - Prima vittoria delle Fever per una decisiva Caitlin Clark
© foto di wnba.com

Dopo cinque sconfitte consecutive all'inizio della stagione con le sue Indiana Fever, e anche con un piccolo infortunio alla caviglia, Caitlin Clark non ha chiaramente avuto un inizio idilliaco nella WNBA. Ma alla fine le cose sono girate a suo favore a Los Angeles. Le Fever hanno strappato la vittoria in California (78-73), contro Cameron Brink e Rickea Jackson, seconda e quarta scelta del Draft 2024. Caitlin Clark ha brillato, non tanto sul piano delle statistiche con 11 punti (4/14 al tiro), 10 rimbalzi e 8 assist, ma soprattutto per le due triple vincenti decisive a fine partita.

Il primo tiro decisivo, dalla lunga distanza, ha dato alla sua squadra un vantaggio di sei punti a 2'30" dalla fine. Il secondo, quasi nello stesso punto, a 40,0" dalla fine, ha permesso quel vantaggio di cinque, assicurando la vittoria. "Non so se sia un bene o un male, ma penso seriamente che ogni tiro che faccio andrà a segno", dice. "Ci sono alcune grandi serate e altre in cui è più difficile tirare, ma voglio prendere quei tiri alla fine della partita. Questo è lo stato d'animo e la fiducia che bisogna avere."

Dopo sei partite già in questa stagione, l'ex stella dell'Iowa nella NCAA ha statistiche interessanti con 16.7 punti (17ª media in campionato), 6.2 assist (5ª) e 5.5 rimbalzi a partita. Anche se il suo 31% da 3 punti è necessariamente un punto di miglioramento. "È un uragano. È il mio lavoro, è ciò che amo. Non voglio mai perdere il divertimento del basket e serate come questa mi ricordano perché amo giocare a basket", ha concluso.