1-2-3 Agosto, Riccione - FINALI NAZIONALI STREETBALL 3X3

Fonte: FISB
1-2-3 Agosto, Riccione - FINALI NAZIONALI STREETBALL 3X3

1-2-3 agosto, Riccione: sono queste le coordinate da ricordare.
I ballers di tutta la penisola hanno avuto 4 mesi per provare a conquistare un pass per le finali nazionali di basket da strada, che da ormai quattro anni costituiscono il Top Event dello Streetball 3x3 italiano, riconosciuto anche livello internazionale: le FISB FINALS sono un evento FIBA ENDORSED, il che significa che tutti i partecipanti rientrano nel ranking internazionale dei giocatori 3x3 gestito dalla FIBA. I vincitori potranno partecipare ai FIBA 3x3 qualifier di Lugano.

Dai playground di tutta Italia arriveranno le migliori squadre 3x3 per affrontarsi in un torneo di livello assoluto, che per il secondo anno consecutivo sarà ospitato a Riccione, Piazzale Roma, con lo spettacolare allestimento preparato dai ragazzi del Team Fisb. Quest'anno per la prima volta, le FISB Finals ospiteranno la tappa italiana del RED BULL King of the Rock, il torneo 1x1 più duro al mondo, che porta i vincitori alla Finale Mondiale a Taiwan, Samasana Island.

“Per noi è una grossa soddisfazione tornare a Riccione - spiega David Restelli, Presidente della FISB -  in uno dei lidi più frequentati di tutta Europa e in una pizza che ospita eventi di grande visibilità. Concentrare qui in un week end il meglio del basket da strada in Italia è per noi motivo di orgoglio. Quasi tutte le regioni italiane avranno almeno una squadra a rappresentarle: da Bolzano a Capo d'Orlando, da Salerno a Tortona, tutta l’Italia dei playground sarà col fiato sospeso a tifare i propri amici".

HALL OF FAME
Per due anni consecutivi il torneo maschile è stato vinto dalla squadra toscana di San Casciano Wizze e Lozze, mentre lo scettro è passato nel 2013 ai Kings of Kings, che si stanno preparando alla grande per riuscire a mantenere il titolo. Ma il livello è davvero alto, sarà una battaglia tutta da seguire.

La gara femminile, invece ha visto alternarsi sul gradino più alto del podio squadre provenienti da Playground Bolzano, Basket in The Park Legnano, 4NCi Venezia. L'edizione 2k14 si preannuncia esplosiva, vista la partecipazione ai tornei Fisb di qualificazione di diverse giocatrici dei campionati nazionali.

IL PROGRAMMA
A partire dal check in di venerdì, si alterneranno partite 3x3, gare Three Shot Point, Dunk Contest e veri e propri Eventi nell'Evento come il torneo 1vs1 REDBULL King of the Rock e le esibizioni dei DA MOVE.

Tre giorni da seguire, dunque, per i ballers e per gli appassionati, che potranno godere di uno spettacolo unico in una location davvero suggestiva.
Per il programma dettagliato della manifestazione: FISBfinals2k14

VIDEO TEASER dell'evento: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D2YnMG6p9_w
SITO WEB: http://www.fisb-streetball.it/
FAN PAGE: https://www.facebook.com/fisbstreetballitalia
TWITTER: @_fisb_
MAIL: comunicazione@fisb.eu
 

CHI SIAMO
FISB, Free Italian StreetBall, è un’Associazione sportiva dilettantistica il cui scopo è promuovere in Italia la disciplina dello streetball, ovvero il basket da strada.
Sin dalla sua fondazione, FISB opera su tutto il territorio italiano organizzando eventi cestistici 3vs3 e 5vs5.
A livello nazionale FISB è l’unico partner della FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, per la realizzazione del tour italiano 3vs3. A livello globale è invece riconosciuta da FIBA, Federazione Internazionale Basket, e tutti gli eventi FISB sono Endorsed Event valevoli per il ranking mondiale.