Serie C - Virtus Siena, esordio in Poule Promozione con Pielle Livorno

01.05.2021 19:59 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Virtus Siena, esordio in Poule Promozione con Pielle Livorno

Riprende la marcia in campionato dell'Acea, che si prepara ad affrontare la capolista Pielle Livorno nell'esordio casalingo della Poule Promozione. Domenica 2 alle 18 la Virtus ospiterà al PalaPerucatti i livornesi per la seconda giornata della seconda fase. La Unicusano arriva alla sfida da prima in classifica a punteggio pieno, reduce dalla netta vittoria interna contro Castelfiorentino per 102-71. I livornesi, partiti a inizio stagione con il favore del pronostico visto il roster costruito, che vede anche la presenza dell'ex Virtus Franci Zeneli, hanno fino a oggi confermato le aspettative, e dopo la sconfitta all'esordio in campionato a Montale hanno messo su una striscia, tuttora aperta, di 8 successi consecutivi. Proprio ieri la Pielle ha aggiunto un volto nuovo al roster, quello del centro Iba Kuaté Thiam, proveniente dal Giulia Basket Giulianova in serie B.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle 18 sulla pagina Facebook della Virtus

«Livorno è senza dubbio la squadra da battere, si presenta con un quintetto da serie B – dichiara il coach rossoblu Andrea Spinello – Hanno giocatori importanti tra cui Zeneli, ex Virtus, e Kuvekalovic, lo scorso anno a Chiusi, senza dubbio uno dei giocatori più forti del campionato. In più hanno aggiunto proprio negli ultimi giorni Thiam, proveniente dalla serie B».

«Dovremo provare a mettere i bastoni tra le ruote al loro attacco e essere bravi a ripartire – prosegue Spinello – non dobbiamo permettergli di fare il loro basket. La squadra si è allenata bene in settimana, con tanta voglia di fare. Ci siamo preparati per cambiare qualcosa rispetto alla partita contro Spezia».